Federica Panicucci, chi è la figlia Sofia Fargetta. Il padre famoso e quella somiglianza (incredibile) con la mamma  

La conduttrice di Mattino Cinque ha una figlia di 19 anni e un figlio più piccolo, Mattia. La primogenita è molto riservata e pare che assomigli parecchio alla madre.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una madre conduttrice e un papà dj. Sofia, figlia di Federica Panicucci e di Mario Fargetta, ha avuto un’infanzia decisamente fuori dal comune. Ma anche qualche ostacolo inatteso da superare, come il divorzio dei suoi genitori nel 2015, e il solito problema dei figli d’arte: essere all’altezza delle aspettative. Oggi Sofia ha 19 anni, è molto riservata, e di lei conosciamo solo quel poco che mamma Federica condivide sui social. Sappiamo anche che madre e figlia si somigliano parecchio, due gocce d’acqua, un po’ come Chanel Totti e la mamma Ilary Blasi. Scopriamo tutte le altre curiosità qui sotto.

Federica Panicucci, chi è la figlia Sofia Fargetta

Federica Panicucci e Mario Fargetta hanno avuto due figli. Prima Sofia, che oggi ha 19 anni (compiuti da poco) e poi Mattia, di due anni più giovane. Si sono sposati nel 2006 e hanno deciso di separarsi nel 2015, con un comunicato congiunto abbastanza glaciale. "Anche se non saranno più moglie e marito", recitavano le parole del comunicato, "resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione. Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia, certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli".

La Panicucci aveva poi aggiunto qualche altro dettaglio, per fare chiarezza su una separazione molto dolorosa, soprattutto per i figli Sofia e Mattia. "A volte, senti di non essere felice", spiegava la conduttrice di Uno Mattina, "ma metti la polvere sotto il tappeto e vai avanti per inerzia…a me è successo quando ho guardato nel privato e ho capito che un percorso di vita era terminato. Quel cambiamento era un salto nel buio, ma farlo ha giovato a me, ai miei figli, a tutti". "Il mio problema", aveva poi aggiunto, "è sempre stato che cercavo di essere come gli altri volevano che fossi. Ho dovuto capire che quella Federica non ero io e accettare l’ipotesi di una nuova strada. L’istante in cui l’ho fatto è l’istante in cui ho iniziato a essere felice. Dopo, smettere di assecondare, di compiacere è diventato facile".

Federica Panicucci e il rapporto con l’ex Fargetta, padre di Sofia

Oggi Federica e Mario sembrano tornati in buoni rapporti. Erano entrambi presenti ai 18 anni di Sofia, l’anno scorso, come testimoniano foto e video condivise in quell’occasione dalla conduttrice di Mattino Cinque. "Ti amo per la bambina meravigliosa che sei stata", scriveva nella didascalia la mamma di Sofia, "per la ragazza dolce che sei diventata. Per la donna incredibile che diventerai. E ora…Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro!". Una simile dimostrazione d’amore è arrivata anche quest’anno, sempre sui social, e sempre in occasione del compleanno della primogenita.

Federica Panicucci ha condiviso una tenera foto di coppia, lei e la figlia (che le somiglia tantissimo) l’una accanto all’altra. Ha anche aggiunto che Sofia sta diventando una donna "straordinaria, dolce e gentile". E ha chiuso la dedica con altre parole al miele: "Continua a brillare tesoro mio e sappi che sarò sempre qui, per te, pronta a stringerti nel mio abbraccio, non importa quanto grande diventi. Con tutto l’amore che ho. La tua mamma". Il futuro di Sofia Fargetta è ancora tutto da scrivere. Ma anche il presente, in quanto ad affetto e amore, non è affatto male.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche