Eva Robin’s, dalle nozze sfiorate (due volte) al sogno infranto da Milly Carlucci: cosa fa oggi

L’attrice e cantante, ospite a La volta buona con Caterina Balivo, è sparita dalle scene ormai da diverso tempo. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Eva Robin’s è una nota attrice e cantante transgender nata di sesso maschile sotto il nome di Roberto Coatti. Eva ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Settanta come corista della cantante Amanda Lear. Successivamente si è fatta conoscere anche come cantante con lo pseudonimo Cassandra e ha lavorato a lungo per il cinema con registi di alto livello. Tra i suoi film più iconici ricordiamo Tenebre di Dario Argento e Belle al bar di Alessandro Benvenuti. La Robin’s ha però lavorato anche in televisione, per Antonio Ricci e Gianni Boncompagni, a teatro e come modella. La vita sentimentale dell’attrice è sempre stata molto travagliata, tanto da arrivare addirittura a sfiorare ben due matrimoni. Scopriamo di più.

Eva Robin’s rivela: "Stavo per sposare due donne"

Tar le ultime apparizioni di Eva Robin’s in televisione ricordiamo una recente intervista a Verissimo da Silvia Toffanin, durante la quale l’attrice ha raccontato qualche dettaglio inedito sulla sua vita sentimentale.

"Stavo per sposare due donne diverse in tempi in cui non c’erano ancora le unioni civili, sarebbe stato uno scandalo. La prima volta alla fine non è andata bene. La seconda volta non l’ho fatto per proteggere la sua famiglia, era una persona in vista nel bolognese – ha rivelato Eva a VerissimoIl mio cuore adesso non è proprio sfitto. Posso dire che è occupato da amicizia, animali e altre figure di riferimento, che però sono gay".

Eva Robin’s ha sempre avuto una vita sentimentale molto travagliata, costellata da amanti (alcuni resi pubblici altri no) tra cui uomini di potere, attori e volti noti come Vittorio Sgarbi.

Eva Robin’s esclusa da Ballando con le stelle

Nel 2022, si era tornato a parlare dell’attrice a seguito della sua amara esclusione dal noto programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Il suo nome era stato uno dei primi in merito al cast di quella edizione, tanto da poter dare quasi per certa la sua presenza.

Il sogno dell’attrice di partecipare al programma, invece, è stato amaramente infranto quando la conduttrice ha trovato e preferito un altro personaggio di riferimento per tutti gli spettatori che speravano in una quota gender a Ballando: Gabriel Garko.

"All’inizio ero dispiaciuta, ma poi mi sono sentita sollevata perché le gogne mediatiche mi terrorizzano", aveva commentato la Robin’s al settimanale Nuovo.

Eva Robin’s: cosa fa oggi

Eva Robin’s è lontana dal mondo della televisione e del cinema ormai da tempo, tuttavia l’attrice non ha mai abbandonato la sua carriera ma ha semplicemente deciso di dedicarsi quasi esclusivamente al teatro. Tra gli ultimi progetti teatrali ricordiamo lo spettacolo Le serve, un testo cult del Novecento di Jean Genet, nel quale Eva interpreta il ruolo di Madame.

"Il teatro mi dà la possibilità di moltiplicare me stessa in tante sfaccettature che nel quotidiano non vengono realizzate. Essere dentro tanti personaggi è una sorta di realizzazione", ha detto la stessa Eva Robin’s a La Nuova Sardegna.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche