European Championships 2022, parte l’atletica: guida all’Italia

Gli Europei si svolgeranno nell’ambito della rassegna multisportiva di Monaco: Jacobs, Tamberi, Stano, Tortu, Vollortigara e Crippa guidano i 98 azzurri

Europei atletica
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Riparte la grande atletica con la 25esima edizione dei campionati europei. Da lunedì 15 a domenica 21 agosto va in scena infatti l’attesa rassegna continentale nell’ambito degli European Championships di Monaco 2022, competizione multisportiva con beach volley, canoa, ciclismo, ginnastica, canottaggio, arrampicata, ping pong, triathlon e, appunto, gli Europei di atletica leggera coinvolti in una sorta di mini-Olimpiade del Vecchio Continente. Scopriamo dove e come seguire l’Italia.

Europei di atletica Monaco 2022, gli azzurri

Per l’Italia si prospetta la manifestazione con la partecipazione più ampia della storia, con ben 98 atleti coinvolti, 53 uomini e 45 donne. A guidare gli azzurri naturalmente saranno le punte di diamante Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, che hanno fatto sognare una Nazione intera alle passate Olimpiadi di Tokyo 2020. Il velocista lombardo medaglia d’oro nei 100 metri è stato recentemente fermato da un infortunio ai Mondiali di Eugene, mentre "Gimbo" – anch’egli non al meglio fisicamente – vuole assolutamente migliorare il quarto posto ottenuto negli USA. Da seguire anche il campione olimpico e mondiale Massimo Stano, in gara nella 20 km di marcia dopo il titolo iridato nella 35 km, e di Elena Vallortigara, bronzo mondiale del salto in alto a Eugene, oltre ai campioni olimpici della staffetta 4×100 Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta.

Dove vedere gli Europei di atletica in tv

Gli Europei di Monaco 2222 saranno coperti da Rai 2, dove sarà possibile seguire l’evento tutti i giorni dal 15 al 21 agosto in prima serata a partire dalle 21:00. Diretta in live streaming anche su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche