L’Eredità: Cesario batte Daniele e torna campione, ma sbaglia la Ghigliottina (sfottò sui social)

Ironia sul web per alcuni gravi errori su Pavarotti da parte dei concorrenti nel gioco delle date: cos’è successo al game show di Marco Liorni su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Eredità ha un suo nuovo, vecchio, campione. Ancora una volta si sono trovati faccia a faccia Daniele e Cesario, ma è stato quest’ultimo nella puntata di ieri giovedì 25 gennaio 2024 a prevalere sul super-campione di questa edizione e ad andare alla Ghigliottina. È la terza volta consecutiva che il game show di Marco Liorni si rivela un "affare" tra questi due concorrenti, ma la serata di ieri ha fatto discutere sul web – scatenato a suon di sfottò – per alcuni errori commessi dai concorrenti del programma nel gioco delle date. Scopriamo cos’è successo.

L’Eredità: Cesario campione

Nella serata di ieri giovedì 25 gennaio 2024 a L’Eredità si sono ripresentati gli stessi "triellanti" della puntata di ieri: Étienne, Cesario (al suo terzo gettone nel game show di Rai 1) e, ovviamente, Daniele, "mister 285mila euro" (vinti in due tornate, prima da 95mila poi da 190mila euro) il super-campione di questa edizione della trasmissione condotta Marco Liorni. Tra gli altri concorrenti Davide, Antonella, Davide P. e Gloria, quest’ultima arrivata fino al Triello e che quindi si ripresenterà questa sera. Daniele e Cesario, ancora una volta, hanno dimostrato di avere una marcia in più e la sfida tra il medico e il bassista si è rinnovata sul finale: ai 100 Secondi, questa volta, ad avere la meglio è stato Cesario, che si è così ripreso il titolo di campione.

La Ghigliottina

Ripresentatosi alla Ghigliottina per la seconda volta in tre giorni, Cesario si è giocato l’importante montepremi del valore di 190mila euro. Il campione, tuttavia, ancora una volta non è stato fortunatissimo nella scelta delle parole, dimezzando tre volte su cinque e scendendo a 47.500 euro. Di fronte alle parole "Mondo-Legno-Edicola-Temporale-Cerniera" Cesario ha scritto "Culla", ma la parola fortunata si è rivelata essere "Finestra", come spiegato da Marco Liorni.

Ironia sul web

Al di là del fallito assalto alla Ghigliottina da parte del nuovo campione Cesario, la puntata de L’Eredità di ieri giovedì 25 gennaio non è certo passato inosservata, a partire dalle prime fasi di gioco. Nel corso del gioco delle date (uno dei più "pericolosi"), infatti, Cesario ha dato il là a una serie di errori che ha fatto discutere il web, che si è ironicamente sfogato a suon di sfottò. Alla domanda sulla data di nascita di Pavarotti, infatti Cesario ha prima azzardato un improbabile 1959, mentre Gloria ha addirittura ipotizzato il 1978 (la risposta corretta era 1935): "Ma si sono resi conto di chi stavano parlando?", "Pavarotti nato nel 1978… Io capisco che si possa NON sapere l’anno, ma con un minimo di ragionamento" tra i commenti sui social.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche