L’Eredità, il giovane campione Fabio vince al debutto alla Ghigliottina: quanto ha incassato

Il nuovo campione del game show di Marco Liorni si è portato a casa una discreta somma all’esordio: cos’è successo e quanto ha vinto

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Esordio super per il nuovo campione de L’Eredità. Il giovane Fabio ha debuttato nel game show di Marco Liorni nella puntata di ieri mercoledì 21 febbraio 2024 andata in onda nel preserale di Rai 1 e, dopo essersi assicurato il titolo di "campione" alla sfida dei Cento Secondi, ha fatto subito centro alla Ghigliottina intascando una discreta somma. Scopriamo cos’è successo e quanto ha vinto.

L’Eredità: Fabio nuovo campione

Nella serata di ieri mercoledì 21 febbraio 2024 a L’Eredità si sono sfidati Fabio, aspirante giornalista torinese con il sogno di condurre Sanremo nel cassetto, Marianna da Solofra, in provincia di Avellino, Stefano da Entratico (BG) ma di origini sarde, e la meccanica Monica, oltre ai "triellanti" dell’ultima puntata Marco, Wanda e, ovviamente, la campionessa in carica Chiara (che ha "spodestato" Michele ed è arrivata a due Ghigliottine, senza successo). Il giovane Fabio si è distinto già dalle prime fase di gioco, dove è finito subito in sfida e ha iniziato ad accumulare una discreta eredità. Il ragazzo prima è arrivato al Triello contro un’altra debuttante, Monica, e la campionessa Chiara, poi ha sconfitto quest’ultima alla sfida dei Cento Secondi e si è presentato alla Ghigliottina alla sua puntata d’esordio.

La Ghigliottina

Arrivato alla Ghigliottina al debutto, Fabio si è presentato al tavolo di Marco Liorni con un montepremi altissimo del valore di 200mila euro. Il nuovo campione in carica ha commesso tre errori su cinque nella scelta delle parole, dimezzando così fino a scendere a 25mila euro in palio. Partendo da "Penalità – Mille – Su – Basso – Brutti", Fabio è riuscito a collegare tutte e cinque le parole con il termine "Giri". Marco Liorni non gli ha fatto capire fin da subito se fosse corretto, ma ha aggiunto una sesta parola ("Walzer", riferendosi ai "giri" del ballo) che ha quasi portato fuori strada il campione, convinto di aver sbagliato. Come svelato poi dal conduttore, però, la sua parola corrispondeva a quello scritta nella busta de L’Eredità, ed è valsa al nuovo campione ben 25mila euro in gettoni d’oro. Il giovane (visibilmente incredulo ed emozionato) è stato, come da tradizione, raggiunto dalle professoresse Michelle e Naomi e insieme hanno festeggiato la vincita e questo esordio da sogno con un brindisi.


Potrebbe interessarti anche