L’Eredità: Michele è il nuovo campione (dopo Cento secondi "da horror")

Il vigile del fuoco è arrivato alla Ghigliottina al termine di una sfida segnata anche da qualche scivolone: cos’è successo al game show di Marco Liorni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Eredità ha il nuovo campione: Michele. Nella puntata di ieri giovedì 15 febbraio 2024 andata in onda nel pre-serale di Rai 1 il vigile del fuoco è riuscito a strappare sul finale il titolo a Vincenzo al termine di una sfida intensa, ma caratterizzata anche da qualche scivolone. Scopriamo cos’è successo al game show di Marco Liorni.

L’Eredità: Michele nuovo campione

Nella serata di ieri giovedì 15 febbraio 2024 de L’Eredità si sono sfidati Claudia, Alessandro, Michele e Giorgia, oltre ai già noti "triellanti" della puntata precedente Serena, Francesca e il campione in carica Vincenzo. Dopo le prime fasi di gioco e i celebri "Paroloni", la sfida tra Claudia e Francesca ha sancito l’eliminazione di quest’ultima, che dopo varie puntate ha lasciato tra gli applausi il game show di Marco Liorni, di cui era diventata ormai una veterana, come sottolineato dal conduttore stesso. Al "Triello" si sono dunque presentati Claudia, Michele e il campione Vincenzo. Quest’ultimo non è riuscito a fare il bis ai "Cento secondi", dove è stato eliminato dal nuovo arrivato Michele, al termine di una sfida un po’ particolare. Dopo il primo errore di Michele, infatti, il campione ha preso la mano di gioco, ma i due sfidanti hanno messo in fila una serie di errori continuando a costringere Liorni a fermare il countdown. Dopo quasi quattro scivoloni consecutivi, Michele è riuscito a prendere la mano di gioco, che ha tenuto fino alla fine del tempo quando Vincenzo, sul gong, ha commesso un ultimo errore e non è riuscito ad andare alla Ghigliottina del valore di 190mila euro.

La Ghigliottina

Arrivato alla Ghigliottina al debutto, Michele si è presentato al tavolo di Marco Liorni con un montepremi stellare del valore di 190mila euro. Il nuovo campione in carica ha commesso tre errori su cinque nella scelta delle parole, dimezzando così fino a scendere a 25.750 euro in palio. Il vigile del fuoco non è poi riuscito a collegare i termini "Città – Scala – Valentino – Pianta – Bugie", scrivendo "Parco" (la parola giusta era "Castello").

Polemica sui social

I "Cento secondi" da horror non sono certo passati inosservati al sempre attentissimo popolo dei social. La sfida de L’Eredità tra Vincenzo e Michele è stata quasi un unicum di questa edizione (da quando esiste questo gioco prima della Ghigliottina), con i due concorrenti che hanno compiuto una serie di errori consecutivi quasi a non volere arrivare al gioco finale del game show di Marco Liorni: "Che pena il gioco e peggio i concorrenti", "Liorni giustamente irritato dall’ignoranza che regna sovrana", "Duello tra titani" si legge tra i commenti più spietati ma anche ironici.


Potrebbe interessarti anche