Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella Schifino. La vita negli USA, i figli e i momenti di crisi

Il conduttore, in partenza con la nuova edizione de La pupa e il secchione, condivide la vita da oltre 25 anni con la sua compagna: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Enrico Papi, che proprio questa sera tornerà alla conduzione della nuova edizione de La pupa e il secchione su Italia1, è un noto conduttore televisivo con alle spalle molteplici programmi di successo. Tra questi Sarabanda, Matricole & Meteore, La ruota della fortuna, Scherzi a Parte, Distraction, Trasformat, Guess my age, Name That Tune e molti altri. A proposito della vita privata di Enrico Papi, il conduttore è sposato da oltre 25 anni con la moglie Raffaella Schifino con la quale ha avuto due figli: scopriamo di più.

Chi è Raffaella Schifino, moglie di Enrico Papi

Raffaella Schifino si è sposata con il conduttore Enrico Papi nel lontano 1998 con una cerimonia religiosa celebrata all’Ara Coeli di Roma. Su di lei non si hanno informazioni, in quanto è sempre stata molto riservata e ha sempre cercato di rimanere ben lontana dalle telecamere nonostante la popolarità del marito. Tutto ciò che sappiamo è che Papi e la Schifino, nel corso del loro amore, hanno avuto due figli: Rebecca nata nel 2000 e Jacopo nato nel 2008.

Enrico Papi e Raffaella Schifino: l’amore a distanza e i momenti di crisi

Proprio per rimanere quanto più possibile lontana dai riflettori, Raffaella Schifino ha scelto insieme al marito e ai figli di vivere negli USA, e in particolare a Miami. Da sempre il conduttore e la moglie vivono perciò una relazione a distanza, poiché lui si divide tra la vita in America e la città di Roma dove si deve recare spesso per impegni lavorativi.

"Se consideriamo i periodi in cui siamo stati lontani, la metà degli anni di sicuro non l’abbiamo trascorsa insieme – ha detto lo stesso Enrico Papi al settimanale ChiAbbiamo vacillato parecchie volte. Ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità: o si tenta di risolvere il risolvibile, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno. Sono convinto che sia molto meglio una separazione serena di un matrimonio infelice".

Il conduttore ha poi aggiunto: "La passione certamente è cambiata. In alcuni momenti siamo complici, in altri amanti, in altri ancora marito e moglie, in altri amici perfetti".

Insomma, tra Enrico e Raffaella non è sempre stato tutto rosa e fiori, ma fino a questo momento i due sono sempre riusciti a ritrovare un equilibrio arrivando a festeggiare oltre 25 anni di matrimonio.

Enrico Papi rivela: "La fedeltà come la intendiamo noi non esiste"

Enrico Papi ha spesso parlato anche del suo pensiero in merito alla monogamia. "Mia moglie non mi perdona la mia libertà. Sono ancora dell’idea che l’essere umano non sia nato per essere monogamo – ha infatti rivelato il conduttore a ChiNegli equilibri di coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà come la intendiamo noi non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire".

Mentre a proposito del perdono di un eventuale tradimento ha affermato: "Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente dipende dall’entità. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro".


Potrebbe interessarti anche