"Enrico Mentana via da La7", poi interviene il Direttore (con parole nettissime): cosa succede

Il direttore del Tg La7 è intervenuto per porre fine ai rumor che lo volevano lontano dalla rete di Urbano Cairo: “Non ho intenzione di lasciare”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Enrico Mentana via da La7? Scenario impossibile, parola del diretto interessato. In seguito al circolare dei rumor sempre più insistenti riguardo una sua possibile trattativa con il circuito Discovery, il direttore del Tg La7 ha rotto il silenzio e ha smentito le voci che lo volevano lontano dalla rete di Urbano Cairo. Nel corso della mattinata di oggi era stato il portale TvBlog a rilanciare l’ipotesi di questo clamoroso scenario, costringendo così Mentana a intervenire e chiarire la sua posizione una volta per tutte. Scopriamo cos’è successo.

Enrico Mentana: l’ipotesi fuori da La7

La prossima stagione di telemercato sta già entrando nel vivo e si parla soprattutto di conduttori storici pronti a cambiare "casa", da Rosario Fiorello ai ferri corti con la Rai meloniana fino al ritorno di Massimo Giletti (ancora in stand-by) proprio in viale Mazzini e, anche per Enrico Mentana, si era iniziato a parlare di un futuro lontano da La7. Le voci parlavano prima di un interessamento, e poi di un vero e proprio un corteggiamento, da parte del circuito Discovery, pronto a piazzare un nuovo colpo dopo Fabio Fazio. Il fondatore ed ex direttore del TG5, figlio d’arte del giornalista della Gazzetta dello Sport Franco Mentana, sarebbe stato pronto ad ascoltare l’offerta e a valutare l’addio a La7 dopo ben 14 anni di collaborazione (gli speciali e le maratone sempre meno frequenti erano stati visti come un ulteriore indizio di una rottura col direttore di rete Andrea Salerno). A parlare nuovamente di questo scenario proprio in mattinata era stato il sito TvBlog, che aveva rilanciato la notizia di un potenziale addio del direttore del Tg La7 alla rete di Urbano Cairo.

La smentita e il futuro

L’intensificarsi delle voci riguardanti il suo addio a La7 ha portato così Enrico Mentana a rompere il silenzio e a chiarire la situazione, spiegando di non avere alcun interesse a lasciare la rete. Il direttore del Tg La7 si è aperto proprio ai microfoni di TvBlog per mettere in chiaro le cose: "Non ho mai avuto nessun contatto con dirigenti di Discovery, che peraltro non conosco, e non ho intenzione di lasciare La7, dove sono felicemente da 14 anni". Smentita dunque l’ipotesi Enrico Mentana, Discovery sarebbe al lavoro per assicurarsi un altro volto di spicco, presumibilmente per dare vita a un nuovo telegiornale destianto al canale Nove.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche