Elisabetta Canalis commuove il web con l’addio a Mia: “Grazie per averci dato il tuo amore"

L’ex Velina piange sui social la morte della sua cagnolina. Il post struggente e le foto con Skyler Eva commentatissime sul web. Anche i vip si stringono attorno alla showgirl.

Elisabetta Canalis sta per tornare in tv come ospite fissa del cast di Tilt, e spesso negli ultimi giorni è apparsa in pose divertenti sui social in compagnia del conduttore Enrico Papi e degli altri partecipanti al game show musicale in partenza a novembre su Italia 1. Questo pomeriggio, però, l’iconica e storica velina mora di Striscia la notizia si è trovata suo malgrado costretta a condividere coi suoi fan un triste annuncio, relativo a una dolorosa perdita che ha colpito la sua sfera personale.

Elisabetta Canalis, morta la cagnolina Mia: il post struggente

La showgirl sarda, tramite il suo account Instagram, ha annunciato infatti la morte della sua cagnolina Mia. L’amata quattro zampe è venuta a mancare ieri e con lei la Canalis ha condiviso ben 16 anni di vita comune. Una perdita importante e devastante per Elisabetta, che l’ha salutata virtualmente con un toccante messaggio:

"Ciao Mia, piccola grande guerriera. Grazie per averci dato tutto il tuo amore"

A corredo di queste parole, la Canalis ha pubblicato diversi scatti di Mia, una sorta di excursus del loro rapporto in cui si vede la piccola cagnolina crescere – in una serie di foto distanziate nel tempo – insieme a Skyler Eva, la figlia che la showgirl ha avuto con Brian Perry, il chirurgo americano dal quale Elisabetta si è da poco separata.

L’amore di Elisabetta Canalis per i cani è cosa nota. L’ex velina da anni è attiva a favore dei "pet" e si batte per aiutare quelli meno fortunati, tanto da aver prestato la sua immagine per diverse iniziative volte a sostenere il mondo degli animali. Qualche anno fa, insieme a sua figlia, decise anche di adottare due cani abbandonati, Nello e Megan, che si sono andati a unire a Piero, Mia e Zoe, creando un allegra ciurma di quattro zampe da lei ribattezzata "Pieri".

Il cordoglio dei vip

Chi ha avuto un cane sa bene quanto sia difficile e devastante dirgli addio. Per questo il post di Elisabetta Canalis è stato letteralmente preso d’assalto dai suoi fan, accorsi in migliaia a postarle messaggi di condoglianze e mostrarle la loro vicinanza. Tra coloro che hanno voluto mandare un abbraccio virtuale alla showgirl ci sono anche diversi vip: da Antonella Clerici a Roberta Giarrusso, da Valentina Ferragni a Paola Barale, passando per DJ Ringo, Federica Fontana, Giorgia Palmas, Paolo Conticini, Elena Barolo, Sabrina Paravicini e Sergio Friscia.


Potrebbe interessarti anche