Elisa Isoardi, la terribile gaffe di Bruno Vespa: cosa ha detto in diretta

Il conduttore di Porta a Porta ha rivelato che la conduttrice sarà al timone di Linea Verde Life. Peccato che i palinsesti non siano ancora stati presentati

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Elisa Isoardi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Si parla ormai da settimane dei grandi cambiamenti che la Rai sta mettendo in atto per la stagione televisiva al via questo autunno. Nonostante i palinsesti debbano ancora essere ufficialmente presentati (la data è fissata per il 7 luglio), sono già diverse le notizie che sono emerse riguardo il puzzle di conduttori che si sta delineando. Tra questi troviamo anche Elisa Isoardi, il cui ritorno in Rai è stato annunciato a sorpresa da Bruno Vespa.

Bruno Vespa annuncia Elisa Isoardi a Linea Verde Life

Elisa Isoardi è stata infatti ospite di Porta a Porta e, in modo del tutto inaspettato, Bruno Vespa si è lasciato sfuggire una notizia che non era ancora stata ufficializzata dalla Rai: la conduttrice sarà al timone di Linea Verde Life a partire dal prossimo autunno. Al momento dei saluti, il padrone di casa ha detto: "Elisa Isoardi, alla quale auguriamo di condurre la prossima stagione di Linea Verde Life". Anche la stessa conduttrice è rimasta stupita dalle parole di Vespa, alle quali ha reagito con un’espressione piuttosto eloquente. Pare, dunque, che il suo passaggio alla guida della trasmissione del sabato pomeriggio di Rai 1, dove prenderà il posto di Daniela Ferolla, sia ormai più che certo, nonostante i vertici Rai non abbiano ancora diffuso una notizia ufficiale. Molte sono state le reazioni divertite degli utenti dei social alla rivelazione (forse involontaria) del conduttore di Porta a Porta: "Vespa annuncia la conduzione di Elisa Isoardi a Linea Verde Life. Ognuno fa quello che gli pare", ha scritto il giornalista Giuseppe Candela; "Giusto per far capire chi comanda", ha commentato qualcun altro.

Le ultime esperienze di Elisa Isoardi

La conduzione di Linea Verde Life segna quindi un grande ritorno per Elisa Isoardi, che negli ultimi anni è andata incontro a notevoli flop. L’ultimo in ordine di tempo è stato sicuramente Vorrei dirti che, il programma in onda lo scorso anno nella domenica pomeriggio di Rai 2: la trasmissione, che univa la cucina alle storie dei protagonisti, si è rivelato un buco nell’acqua, non riuscendo mai a superare il 2% di share e venendo ben presto abbandonato. Proprio per questo, Isoardi era alla ricerca di un nuovo progetto che le permettesse di rilanciare la propria carriera, bruscamente interrotta nel 2020, quando era stata annunciata la chiusura del La prova del cuoco. Anche in quel caso, per lei non era stato un successo, visto che il programma era stato eliminato dai palinsesti a causa dei bassi ascolti dopo oltre 20 anni (con Antonella Clerici al timone, invece, era sempre andato decisamente meglio). Al termine di questa esperienza, Elisa Isoardi è sparita dalla tv per diverso tempo, comparendo soltanto in alcuni reality show quali Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi.


Potrebbe interessarti anche