Elisa Isoardi e Nek, due volti nuovi per Rai 2: i dettagli

Il cantante sarà alla guida del talent “Dalla strada al palco”, per la conduttrice piemontese in arrivo un road show nel pomeriggio domenicale

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Il cantante Nek
Fonte: IPA

Da tempo Rai 2 tenta di cambiar pelle per venir fuori da una crisi di share (ma soprattutto d’identità) che dura da tempo. Nell’ottica di questo processo di rinnovamento, i vertici della seconda rete si preparano a puntare su due volti noti col duplice scopo di portare una ventata d’aria fresca nel parco conduttori e lanciare format originali capaci di attrarre nuove fasce di telespettatori; si tratta del cantante Nek e della conduttrice Elisa Isoardi: ecco tutti i dettagli.

"Dalla strada al palco" con Nek

Partiamo da Nek e dal suo nuovo programma, un talent musicale pronto a scattare a strettissimo giro di posta. "Dalla strada al palco" – stando a quanto riportato da DavideMaggio.it – sarà proposto in prima serata da Rai 2 nel corso della prossima estate televisiva. Nato da un’idea di Carlo Conti, il format raccoglierà idealmente il testimone di "The band", il talent dedicato ai gruppi che due venerdì fa ha chiuso la sua prima stagione, e sarà una delle novità estive della seconda rete insieme a Summer Hits, lo show "tipo Festivalbar" affidato a Stefano De Martino e Andrea Delogu. Stavolta al centro della competizione ci saranno i musicisti di strada, ai quali verrà offerta la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di Rai 2 con la speranza di scovare i nuovi Maneskin, che cominciarono la loro carriera proprio suonando per le vie di Roma. Per Nek – da anni tra gli artisti più amati della scena musicale italiana – sarà la seconda esperienza nella veste di conduttore tv dopo l’esperimento riuscito dei Seat Music Award 2021.

Elisa Isoardi nella domenica di Rai 2

Elisa Isoardi, invece, a quanto pare sarà protagonista in uno slot su Rai2 collocato alla domenica pomeriggio. Secondo un’anticipazione lanciata dal sito Dagospia, l’ex fidanzata di Matteo Salvini condurrà una trasmissione senza studio e senza diretta, concepita con la formula "on the road" e piazzata nel palinsesto domenicale subito dopo l’appuntamento delle 14 con "Il Provinciale" di Federico Quaranta. Questo nuovo programma, di cui presto dovrebbero emergere ulteriori dettagli, segnerà il ritorno della Isoardi alla guida di un programma dopo una sosta iniziata nel 2020, quando la piemontese terminò la sua esperienza al timone de La prova del cuoco su Rai 1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche