Elettra Lamborghini: "Sembro sexy ma non lo sono. Non ho tabù"

Il suo nuovo album, Elettraton, è in uscita il 2 giugno: la cantante si è raccontata senza filtri, parlando della carriera e della vita privata.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Elettra Lambroghini
Fonte: Instagram @elettralamborghini

Lo show che conduce su Nove, Only Fun, è in costante crescita, e prossimamente sarà al bancone dei giudici di Italia’s Got Talent. Sembra che Elettra Lamborghini sia ormai inarrestabile tanto in televisione quanto nella musica: il 2 giugno esce il suo attesissimo album, Elettraton, e per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. La cantante si è raccontata a cuore aperto, svelando anche qualche lato inedito di sé.

Elettra Lamborghini si racconta

Innanzitutto, Elettra Lamborghini ha parlato della propria immagine, e di come spesso risulti addirittura contraddittoria. Se da un lato, infatti, appare come una donna forte, sensuale e con un corpo da pin-up, dall’altro sembra una ragazzina spensierata e divertente. "Se vede le mie foto sui social sembro un putt***e, diciamolo. Mi piace fare la sexy ma se apro la bocca, di sexy o di malizioso in me, meno di zero. Magari una persona che mi vede per la prima volta, e non sa chi sia, dice: è una bomba sexy. Ma appena parlo si capisce che non sono una gattamorta che gode perché ha la fila di ragazzi", ha raccontato. Ed è proprio per questo suo lato più genuino e a tratti infantile (nel senso positivo del termine) che ha ottenuto un enorme successo anche tra i giovanissimi: "Sono solare, senza peli sulla lingua. Non giudico e non ho tabù. Sono come mi si vede. I bambini non li freghi, capiscono se sei vera. Avevo pubblicato un video con i bimbi che mi parlano e mi saltano addosso come se fossi la loro sorellina o, meglio, sorellona. Gli piaci o non gli piaci, io sono genuina".

Lavorativamente parlando, è un periodo molto positivo per lei: conduce Only Fun insieme ai PanPers, sta per uscire il suo nuovo disco e sarà anche giudice della nuova edizione di Italia’s Got Talent, la prima targata Disney+. E ciò dimostra che, oltre alla musica, si trova perfettamente a suo agio anche in televisione: "Mi piace tantissimo, perché mi piace far ridere. Sto al gioco. Sono entusiasta dei numeri che stiamo facendo con i PanPers, sul Nove. In questo genere di programma in cui vince l’ironia mi sento a casa, sarà la mia strada. Anche fare la giudice mi diverte, ma non mi piace illudere le persone. Preferisco dire un no con un bel sorriso". Una carriera, questa, ben lontana da quella che i suoi genitori sognavano per lei: Elettra Lamborghini è nata e cresciuta in una famiglia di imprenditori, fondatori del celebre e lussuosissimo marchio di automobili. E, almeno all’inizio, non aveva preso bene la sua intenzione di lasciare l’azienda di famiglia per dedicarsi allo spettacolo: "Inizialmente non capivano come funzionasse il mondo dello spettacolo. Specie in televisione uno può dire: oggi ci sei, domani no; è lecito avere dubbi. Si sono fidati di me e della mia determinazione: voglio arrivare qui e là, in due anni ce la faccio. Hanno visto che ho le palle".


Potrebbe interessarti anche