È tornato Black Mirror, con Salma Hayek e Aaron Paul: tutte le anticipazioni
Il tanto atteso ritorno della serie antologica che ci trasporta in un mondo distopico, facendoci riflettere sul progresso tecnologico. Con nuove star e storie da raccontare
La serie antologica inglese creata dal geniale Charlie, che ha riscritto il genere delle storie sci-fi portando la distopia a concetti mai esplorati prima. Tante storie futuristiche ma allo stesso tempo incredibilmente attuali e realistiche si sono susseguite in questi ultimi anni, aprendo la strada ad altri prodotti della piattaforma di streaming Netflix, come Love, Death and Robots Dopo diversi anni di pausa, della paura che possa essere stata cancellata e di una travagliata produzione, finalmente fa capolino la sesta stagione della serie, che vanta cinque episodi, che porteranno lo spettatore all’interno di altrettante storie da non perdere.
Anticipazioni sugli episodi e tutte le guest star
La nuova stagione apre con il botto, presentando due gradi attori internazionali come Salma Hayek (Frida, Eternals, House of Gucci) e Ben Barnes (Tenebre e ossa, Westworld, Il ritratto di Dorian Grey) per un episodio cardiopalma. Joan è terribile ci trasporta nella vita di una donna del tutto normale, che resta sconvolta quando scopre che una piattaforma di streaming globale ha pubblicato un adattamento drammatico per la TV della sua vita, in cui è interpretata dalla famosa attrice di Hollywood Salma Hayek.
Il secondo episodio, Loch Henry, racconta di una giovane coppia si reca in una sonnolenta cittadina scozzese per iniziare a lavorare a un raffinato documentario sulla natura, ma si fa coinvolgere da un’intrigante storia locale collegata a eventi scioccanti del passato. Si arriva poi al terzo episodio, Beyond the sea, che dipana la storia di due uomini in un universo parallelo, che nel 1969, in una pericolosa missione tecnologica affrontano le conseguenze di una tragedia inimmaginabile, con la partecipazione della star del web Aaron Paul. Il penultimo episodio invece prende il nome di Mazey Day, con una diva tormentata è perseguitata da invadenti paparazzi mentre affronta le conseguenze di un incidente stradale. La stagione si chiude poi con Demone 79, un episodio dalle atmosfere disturbanti, ambientato in una Inghilterra settentrionale nel 1979. Dove una timida commessa è spinta a compiere atti terribili per impedire un disastro.
Quando vederlo e le aspettative sulla nuova stagione
Gli episodi saranno tutti disponibili alla visione a partire da oggi stesso, solo su Netflix. Secondo il produttore, con questa stagione la serie tornerà ai suoi antichi fasti, esplorando storie più crude e sconvolgenti, prendendo trame dalle direzioni inaspettate, che tornino a far riflettere il pubblico, spiazzandolo come solo le prime stagioni sono riuscite a fare.