Dramma per Jo Squillo, vittima di un maxi-furto: "Ci hanno tenuti d’occhio". Cosa è successo

Il dramma è avvenuto mentre la cantante era a cena. I ladri si sono introdotti nel suo furgone. Era appena tornata dalla trasferta a Sanremo come inviata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Jo Squillo
Fonte: Mediaset Infinity

Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Maria Coletti, celebre cantante e personaggio tv, ha recentemente fatto una triste scoperta, quando mercoledì 14 febbraio ha scoperto di essere stata derubata a Roma. Lo choc era sicuramente tanto, quando con tristezza ha annunciato quello che i ladri le hanno portato via, e che purtroppo includeva anche diversi suoi oggetti personali e a cui era fortemente legata, oltre che ovviamente beni di valore. Il furto è avvenuto la sera precedente, quando i ladri hanno rotto i vetri del furgone su cui viaggiava Jo Squillo mentre stava cenando serenamente in un ristorante vicino agli studi Rai Fabrizio Frizzi.

L’annuncio via social

La descrizione dell’accaduto è stata fatta dalla cantante attraverso i suoi social personali. Dopo aver mostrato il furgone con il vetro rotto, soffermandosi in particolare sulla ricostruzione dello svolgimento dei fatti e sugli ingenti danni causati dai malfattori, ha aggiunto. "Mi hanno portato via tutto, ieri sera a Roma, più o meno alle 20.30". Poi il momento fatidico: "Mi hanno spaccato il vetro della macchina e mi hanno rubato tutte le valigie. Ero in partenza, mi sono fermata a mangiare vicino alla Rai, agli studi Dear (attuali studi Frizzi). Forse ci hanno tenuti d’occhio. Un po’ di leggerezza da parte mia o speranza che gli altri non commettano certe cose. È un momento difficile".

Cosa le hanno sottratto

La donna era stata impegnata con il Festival di Sanremo, in qualità di inviata per lo show condotto da Caterina Balivo (La volta buona), era poi tornata a Roma, brevemente prima di ricominciare i propri spostamenti. Molti hanno cercato di esprimere la propria vicinanza come potevano attraverso i social, tra fan, utenti casuali e personaggi noti, sono tutti sorpresi dalla notizia di Jo Squillo, che però conferma un crescente trend di furti nella capitale, che parte dal danneggiare le auto in cerca di qualcosa, fino ad arrivare a veri e propri furti domestici. Purtroppo i beni trafugati non saranno tutti facilmente rimpiazzabili, tra "Documenti, computer, carta di credito, soldi, abiti della trasferta a Sanremo". E poi ancora: "Gioielli preziosi che fanno parte della mia vita da 30 anni". Nella cattiva sorte però, almeno una buona notizia: "Fortunatamente stiamo bene, si va avanti", ha concluso la 61enne milanese. Non è ancora chiaro come procederà la showgirl, e se abbia già proceduto a denunciare l’accaduto, probabilmente avrà dovuto riorganizzare i suoi piani, dopo quanto successo.


Potrebbe interessarti anche