Drag Race Italia torna su Discovery+: via alla seconda edizione

Dal 20 ottobre arriva sulla piattaforma streaming la nuova stagione dello show dedicato al mondo delle drag queen: ecco tutti i dettagli, dal cast alla giuria

Drag Race Italia
Fonte: Discovery

Ormai ci siamo: da giovedì 20 ottobre la seconda e attesissima stagione di Drag Race Italia arriva su Discovery+ (in attesa di vederla, poi, in chiaro su Real Time nei prossimi mesi). Il talent show che offre uno sguardo inedito sul mondo delle drag queen torna quindi in scena con nuove sfide, dalle sfilate alla creazione dei costumi, fino alle performance musicali. Scopriamo quindi tutti i dettagli sulla nuova edizione del programma, dal cast ai giudici.

Drag Race Italia, il format e i giudici

Confermatissima la giuria dello scorso anno, composta dall’influencer e conduttore Tommaso Zorzi, l’attrice Chiara Francini e dall’inimitabile drag queen Priscilla. Insieme a loro, anche questa volta, grandi ospiti che si alterneranno puntata dopo puntata nel ruolo di giudice speciale. Il format, ispirato all’ormai iconica versione originale americana RuPaul’s Drag Race, rimane invariato: le concorrenti si sfidano a colpi di imitazioni, sfilate, esibizioni canore, dimostrando tutte le loro doti per conquistare i giudici e aggiudicarsi così l’accesso alla puntata successiva. Rispetto alla prima edizione, però, questa volta le drag queen avranno ancora più spazio: le concorrenti non saranno più otto, ma dieci, e il numero delle puntate cresce da sei a otto, a dimostrazione del grande successo che lo show ha ottenuto fin dalla sua prima apparizione sulla tv italiana.

Le protagoniste di Drag Race Italia 2

Come già accennato, quindi, le drag queen in gara a Drag Race Italia 2 sono dieci: ecco chi sono. Panthera Virus (29 anni, Frosinone) è figlia artistica di Ava Hangar e si definisce "drag vecchia scuola", come ha raccontato a Vanity Fair; il suo obiettivo nello show è quello di abbattere i tabù che ancora gravano sul mondo delle drag queen. Nehellenia (31 anni, Fiumicino) è make-up artist e hairstylist e partecipa al programma per mettersi in gioco e superare le sue insicurezze e acquisire una nuova consapevolezza di sé. Obama (33 anni, Roma) è di origine senegalese e romana d’adozione, ha partecipato al Grande Fratello e sogna di trasmettere alla comunità LGBT+ africana un messaggio di forza e libertà di esprimersi. Aura Eternal (24 anni, Mondello) è diplomata al Conservatorio, è appassionata di make-up e a Drag Race vuole dare sfogo a tutta la sua creatività. La Diamond (34 anni, Riesi) è una stilista, e considera lo show come una grande occasione per confrontarsi con le avversarie e arricchire il suo bagaglio artistico. Skandalove (33 anni, Corato) ha vinto, giovanissima, numerosi concorsi drag; per lei il programma è un’opportunità di crescita sia personale che artistica. Gioffrè (25 anni, New York) è di origini calabresi, ma ha vissuto per molto tempo nella Grande Mela; modella e designer, vive l’esperienza di Drag Race come "una metamorfosi dalla fase larvale a quella adulta". La Petite Noire (32 anni, Palermo) considera la trasmissione un modo per mostrare all’Italia e al mondo come l’arte delle drag queen porti con sé un’idea di libertà che va oltre gli stereotipi. Tanissa Yoncè (28 anni, Sicilia) è abilissima nel confezionare abiti "da regina"; per lei Drag Race significa abbattere i muri e le sue insicurezze, dimostrando a sé stessa e agli altri di cosa è capace. Narciso (29 anni, Frosinone), cantante di professione, sogna di utilizzare la sua musica per trasmettere un messaggio di inclusività, per "creare un safe place nel quale tutte le persone che si sentono fuori posto e messe da parte possano sentirsi a casa".


Potrebbe interessarti anche