Dove vedere la finale di Europa League mercoledì 18 maggio

A Siviglia si gioca Eintracht Francoforte – Glasgow Rangers, epilogo dell’edizione 2021-22 del torneo europeo UEFA: come e dove seguire la diretta

Finale Europa League
Fonte: IPA

L’edizione 2021-22 della UEFA Europa League giunge al suo atto conclusivo. Mercoledì 18 maggio allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia va in scena l’attesissima finale tra Eintracht Francoforte e Rangers. La squadra vincitrice che alzerà la coppia in cielo si aggiudicherà anche l’accesso diretto ai gironi di Champions League dell’anno prossimo. Calcio d’inizio fissato per le 21:00: vediamo come e dove seguire la diretta della partita.

Eintracht Francoforte – Rangers, la finale: dove vederla

La finale dell’edizione 2021-22 della UEFA Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers si giocherà mercoledì 18 maggio alle ore 21:00. La diretta del match sarà trasmessa su DAZN (visibile tramite smart tv, app o pc) con la telecronaca di Stefano Borghi e Massimo Donati. Anche Sky trasmetterà la partita: i canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere la finale sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251), oltre ovviamente alla piattaforma di streaming Sky Go. Gli studi pre e post partita vedranno la conduzione di Leo Di Bello; con lui, in studio, Beppe Bergomi, Matteo Marani, Andrea Marinozzi e Margherita Cirillo.

La squadra favorita per la vittoria

Eintracht Francoforte e Rangers si contenderanno la coppa in Spagna, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. È la terza volta nella storia che una finale europea si gioca in questo stadio, casa del Siviglia, la squadra che ha alzato più Europa League nella storia della competizione (ben 6). L’Eintracht sembra essere favorito (dato intorno all’1.60), anche in virtù del bellissimo percorso avuto in coppa, con un girone chiuso in testa, la clamorosa eliminazione del Barcellona ai quarti e del West Ham in semifinale; i Rangers sono pronti però a stupire ancora una volta: la squadra di Glasgow arriva da due rimonte nei precedenti turni.


Potrebbe interessarti anche