Don Matteo choc: se ne vanno due protagonisti (innamorati)

Tra tante riconferme di personaggi importanti, sembra che due volti amati dal pubblico potrebbero essere presto sostituiti da nuove giovani leve

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Questa estate sarà un vero fermento per tante produzioni italiane tra film e fiction. Sembra che la Lux Vide in particolare sarà molto indaffarata nel realizzare la nuova stagione di Doc nelle Tue Mani, nonché la serie molto apprezzata Viola come il mare. Il 19 giugno è invece previsto l’inizio delle riprese di una delle fiction più longeve e amate della Rai, stiamo parlando di Don Matteo che si appresta a realizzare la sua quattordicesima stagione, dopo ben 22 anni dalla trasmissione della prima. Di cambiamenti nelle ultime stagioni della serie ne abbiamo visti tanti, primo tra tutti il difficile saluto al protagonista Terence Hill, prontamente sostituito dall’affascinante Raoul Bova, riconfermato anche per questa stagione insieme a Nino Frassica. Sembra però che gli addii a personaggi molto amati non siano certo finiti qui. Due volti molto cari al pubblico potrebbero infatti uscire dalla trama già da questa stagione. Vediamo chi.

Gli attori che se ne vanno e le new entry

Non sono ancora chiare le dinamiche e i tempi della loro uscita, ma Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico dovrebbero lasciare presto la serie. Il finale della scorsa stagione aveva già fatto pensare a molti fan che l’arco narrativo dei due personaggi fosse ormai giunto ad un giusto epilogo, ma sembra potremo godere della presenza dei due attori ancora per qualche episodio. La Giannetta avrebbe infatti confermato il suo coinvolgimento nella nuova stagione, ma molti ipotizzano sia semplicemente un modo per attuare un passaggio di testimone. Più o meno presto infatti, i personaggi di Anna e Marco dovrebbero uscire definitivamente di scena, giusto il tempo necessario per dare una degna chiusura ad una delle storie d’amore più apprezzate dal pubblico italiano. Ma come verrà gestita la loro uscita? Pochi dettagli sono emersi al momento, non è quindi chiaro come verrà conclusa la loro storia, ma abbiamo invece già delle anticipazioni su chi potrebbe sostituirli. Si vocifera che a prendere il posto della Giannetta come Capitano possano essere Eugenio Mastrandrea o Gianmarco Saurino, amato dal pubblico televisivo e reduce dal successo di Doc. Per quanto riguardo il ruolo del P.M. coperto da Maurizio Lastrico, sarebbe in arrivo la giovane Gaia Messerklinger. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma sembrano essere molto realistiche.

Gli impegni dei due attori

Ad aumentare la credibilità sulle voci dell’uscita dei due attori ci sarebbero anche i tanti impegni attualmente in corso per entrambi. Maurizio Lastrico si destreggia sui set di Call My Agent 2 e Miss Fallaci, mentre Maria Chiara Giannetta ha appena concluso le riprese di Blanca 2, ed è attualmente sul set del misterioso nuovo film del duo Ficarra e Picone.


Potrebbe interessarti anche