Don Matteo 13, le anticipazioni della nona puntata

La piccola Ines va a vivere con Anna, mentre Federico affronta la malattia di Greta: ecco tutti i dettagli sul penultimo episodio della fiction di Rai 1

Don Matteo 13
Fonte: Instagram @raoulbovagram

Ancora un doppio appuntamento per Don Matteo, che con un cambio di programmazione va in onda martedì 24 e giovedì 26 maggio con gli ultimi due episodi della tredicesima stagione. In attesa di scoprire come andranno a finire le avventure dei protagonisti della fiction di Rai 1, ecco alcune anticipazioni della nona puntata.

Don Matteo 13, la trama della nona puntata

Protagonista di questo episodio è la piccola Ines, la bambina che dalla scorsa stagione Don Matteo ha accolto in canonica dopo che il padre, Sergio, era finito in carcere, e che ora vive con Don Massimo. Un’emergenza porterà la bimba a doversi trasferire, per qualche giorno, a casa di Anna: è molto legata alla capitana, ed è felice di trascorrere del tempo con lei. Questa convivenza rende felice anche Anna, che però si trova a farsi delle domande: se avesse dei figli, sarebbe una buona madre? Il capitano Olivieri, poi, inizia a fare i conti con il desiderio di maternità: una cosa a cui non aveva mai pensato prima, ma che ora le fa mettere in discussione la sua vita. Per movimentare ulteriormente la situazione, poi, Ines viene coinvolta in una missione segreta da Marco e dal maresciallo Cecchini, rigorosamente alle spalle di Anna, che non la prenderà bene quando verrà a saperlo.

Nel frattempo, Federico deve affrontare una situazione difficile: le condizioni di salute di Greta, per cui ha iniziato a provare forti sentimenti, sembrano non migliorare. Anzi, la ragazza peggiora a vista d’occhio, e Federico sente di non potersene stare con le mani in mano guardandola stare male. dall’altro lato, però, si sente impotente: non c’è niente che possa fare per aiutarla, se non starle accanto il più possibile. Non resta quindi che sintonizzarsi su Rai 1 per sapere come andrà a finire la sua storia e quella di tutti gli altri protagonisti di Don Matteo.


Potrebbe interessarti anche