Don Matteo 13, le anticipazioni della puntata del 21 aprile

La fiction, tra le più seguite di Rai 1, è arrivata ormai alla quarta puntata: si avvicina il momento in cui Terence Hill lascerà il posto a Raoul Bova

Don Matteo 13
Fonte: Facebook Don Matteo

La tredicesima (e attesissima) stagione di Don Matteo, una delle fiction targate Rai più seguite e amate dal pubblico, ha preso ufficialmente il via. Puntata dopo puntata, ogni giovedì in prima serata, Don Matteo, il maresciallo Cecchini e gli altri protagonisti affrontano sfide sempre nuove, con il sacerdote sempre pronto ad aiutare i Carabinieri a risolvere i casi. Se siete curiosi di sapere in anteprima cosa accadrà nella puntata del 21 aprile 2022, ecco alcune anticipazioni.

La puntata del 21 aprile

Siamo ormai alla quarta puntata, intitolata Così vicini, così lontani. A Spoleto arriva Franco Fanelli, che si scopre essere il fratellastro di Marco Nardi. L’uomo, però, non è in città soltanto per rivedere il PM: sembra che sia coinvolto nell’omicidio di una donna, parrocchiana di Don Matteo, su cui il capitano Olivieri e la sua squadra stanno indagando. Nel frattempo, in canonica il giovane Federico (arrivato nel corso della seconda puntata) si avvicina sempre di più a Greta, una ragazza che ha conosciuto in ospedale, dove lavora come volontaria. Anche Anna, come Marco, incontra una persona che non vedeva da tempo: si tratta del Colonnello Lucio Valente, che era stato il suo mentore quando frequentava l’Accademia. Intanto, il maresciallo Cecchini diventa una vera e propria star: a Spoleto tutti parlano di lui a causa di una misteriosa serie di romanzi gialli, che sembrano proprio essere ispirati a lui.

L’addio di Terence Hill

Quella del 21 aprile, quindi, si preannuncia una puntata da non perdere. Anche perché, a quanto pare, si avvicina il momento in cui Terence Hill, che veste i panni di Don Matteo da ben 22 anni, lascerà la tonaca e il suo ruolo ormai diventato iconico. Al suo posto, probabilmente a partire dalla quinta puntata, Raoul Bova (che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe fare il suo ingresso in scena già durante il quarto episodio). L’attore interpreta Don Massimo, il sacerdote che sostituirà Don Matteo nella canonica di Spoleto: non è ancora chiaro come avverrà il passaggio di testimone, ma gli attori assicurano che nel corso delle puntate si scoprirà quale legame c’è tra i due. A dare l’addio alla fiction è stato proprio Terence Hill, 83 anni, che ha scelto di mettere da parte la carriera da attore per dedicarsi alla sua famiglia e godersi il meritato riposo.


Potrebbe interessarti anche