La trama dell'episodio 8 di Don Matteo 12, in onda il 28 luglio

Un caso complicato di cui il sacerdote è il primo sospettato e una storia d'amore che sembra essere ostacolata da tutti: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Don Matteo 12
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Come ogni giovedì, anche il 28 luglio Don Matteo torna in prima serata su Rai 1 con le repliche della dodicesima stagione, che continua ad ottenere record di ascolti. Siamo giunti ormai all’ottava puntata della fiction con Terence Hill, intitolata Non dire falsa testimonianza: ecco tutte le anticipazioni.

Le anticipazioni dell’ottavo episodio di Don Matteo 12

L’episodio si concentra su un caso piuttosto complicato, che vede come primo sospettato lo stesso Don Matteo. Una donna, Greta Mezzanotte, viene ritrovata in fin di vita in una fabbrica, e sembra che tutti gli indizi portino al sacerdote. Il capitano Olivieri e il maresciallo Cecchini, infatti, lo trovano sulla scena del crimine e, in più, la figlia della vittima è convinta che sia lui il colpevole: la ragazza, Chiara, sostiene che Don Matteo sia suo padre. I Carabinieri, convinti della sua innocenza, fanno di tutto per aiutarlo, ma le prove non sono dalla sua parte e il PM Nardi è costretto ad arrestarlo.

Nel frattempo, il maresciallo Cecchini è alle prese con uno dei suoi soliti piani: arriva a Spoleto suor Luciana, un’anziana zia del maresciallo convinta che sia diventato un sacerdote. Per non darle un dispiacere, Nino decide di non dirle la verità, ma di fingersi un prete: come sempre, però, il suo piano non fa altro che creare equivoci. Anna, invece, è combattuta: è innamorata di Sergio, ma teme ciò che le persone potrebbero pensare di lei se si facesse vedere insieme a un ex delinquente. Così decide di continuare a vederlo di nascosto: quando i due decidono di uscire insieme per la prima volta, però, vengono immediatamente visti da Sara, che riferisce tutto a Marco. Il PM, geloso, va da Anna per chiederle una spiegazione, ma lei lo zittisce: non ha il diritto di intromettersi nella sua vita. La Capitana capisce quindi di voler uscire allo scoperto, e chiede a Sergio di accompagnarla ad una festa. Marco e il maresciallo Cecchini, però, la convincono che l’uomo si stia prendendo cura di Ines soltanto per interesse personale.

Una svolta anche nella storia tra Jordi e Sofia: il ragazzo scopre che Rik è uno spacciatore, e inizia a credere che possa sapere chi ha messo la droga nel suo bicchiere la notte dell’incidente. Così chiede a Sofia di aiutarlo ad indagare. Lei, però, si sente troppo in colpa e, dopo aver parlato con Don Matteo, si rende conto che la cosa giusta da fare è rivelare a Jordi la verità. Confessa così di essere stata lei a causare l’incidente: Jordi non la vuole più vedere.


Potrebbe interessarti anche