Don Matteo 12, tutte le anticipazioni del sesto episodio

Il 7 luglio l'amatissima fiction con Terence Hill torna in prima serata su Rai 1 con una nuova puntata: ecco cosa dobbiamo aspettarci dai protagonisti

Don Matteo 12
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Tra gli appuntamenti più attesi della settimana di Rai 1 c’è sicuramente quello con Don Matteo, in onda in prima serata ogni giovedì con le repliche della dodicesima stagione. Dieci episodi, che la rete ammiraglia Rai ripropone dopo il grande successo del capitolo numero 13 della fiction più amata della tv, sbarcato in prima visione nella scorsa primavera con la definitiva uscita di scena di Terence Hill nei panni del parroco di Spoleto. Giovedì 7 luglio va in onda l’episodio numero 6 di Don Matteo 12: ecco alcune anticipazioni.

Don Matteo 12, la trama della sesta puntata

Tra i protagonisti della sesta puntata di Don Matteo 12 c’è la piccola Ines, la bambina che ormai da diverso tempo è stata accolta in canonica da Don Matteo, dopo che la madre non è più stata in grado di prendersene cura. Per lei è arrivato il momento di incontrare suo padre, Sergio La Cava, che abbiamo ormai imparato a conoscere nel corso delle puntate precedenti. La bambina, però, inizialmente non ne vuole sapere: non vuole vedere il padre, che l’ha abbandonata. Con una maglietta di Jimi Hendrix, il suo idolo, Sergio riesce però a farsi spazio nel cuore della figlia, che accetta così di conoscerlo. I due sembrano destinati a diventare di nuovo una famiglia, soprattutto grazie all’aiuto di Anna, che si avvicina sempre di più a Sergio.

Intanto, i Carabinieri indagano su un caso che coinvolge il nuovo Procuratore Capo, Sara Santonastasi: la nuova compagna del suo ex marito viene aggredita, e lei sembra essere l’unica possibile indagata. Così la donna si sfoga con Marco, suscitando la gelosia di Anna: la capitana ricorda al PM l’importanza di non farsi coinvolgere emotivamente dai casi. Nel frattempo anche il maresciallo Cecchini sta vivendo un periodo difficile: è arrabbiato perché non ha ottenuto l’aumento di stipendio che gli era stato promesso, ed è invidioso della promozione di Zappavigna a vice-brigadiere. Il maresciallo è convinto che la colpa della sua mancata promozione sia di Anna: Cecchini ha infatti pubblicato su internet, per sbaglio, un video non esattamente lusinghiero della capitana, e crede che lei voglia vendicarsi. Sulla scia del successo del video, visto da migliaia di persone in poco tempo, il maresciallo decide di intraprendere la carriera da influencer, e per farlo si affida a un team di professionisti: i The Jackal.


Potrebbe interessarti anche