Domenica In e Da noi...A ruota libera: ospiti del 2 aprile 2023

Una giornata ricca di novità, incontri di vecchi amici e tante sorprese tra indiscrezioni personali ed esibizioni musicali. Preparati al meglio della domenica pomeriggio in tv

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Anche questa domenica, tornano ad intrattenerci i programmi pomeridiani più seguiti di Rai 1: stiamo parlando delle due nuove puntate di Domenica In e Da noi…A ruota libera. Oggi 2 aprile potremo infatti tornare negli studi di due delle conduttrici più amate della domenica: Mara Venier e Francesca Fialdini, che ci faranno nuovamente compagnia in questo fine settimana con ospiti, interviste, musica e tante news interessanti. Scopriamo quindi insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti che troveremo in studio questo pomeriggio.

Da noi… A Ruota libera

Puntata ricca di sorprese quella organizzata da Francesca Fialdini, che attende in studio i Cugini di Campagna, protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, che apriranno l’appuntamento domenicale in pompa magna. Dopo il successo del brano Lettera 22, si esibiranno e si racconteranno alla conduttrice, parlando di tanti argomenti, dalla carriera all’amore. Tra gli ospiti anche Marco Giallini, attore apprezzato in tutte le sue interpretazioni, che tornerà a vestire i panni di uno dei suoi personaggi più amati, il vicequestore Rocco Schiavone, dal 5 aprile su Rai2. Presenti poi Rossella Brescia e Giulio Scarpati, che il 13 aprile debutteranno al Teatro Sistina di Roma con la nuova edizione del musical Billy Elliot, spettacolo basato sull’omonimo e apprezzato film. Tra gli ospiti anche Marina Cuollo, scrittrice, attivista, speaker radiofonica e giornalista, che da anni combatte contro le discriminazioni e i pregiudizi legati alle disabilità. Inoltre è stata anche inserita da un’importante rivista tra le prime 20 Changemaker, cioè le donne che cercano di cambiare in meglio la nostra società.

Domenica In

Mara Venier, mostro sacro della conduzione domenicale su Rai 1, ha annunciato una lunga serie di ospiti, a partire da Jerry Calà, protagonista poche settimane fa di un grave problema di salute, ora risolto, che ha fatto preoccupare tutti i suoi fan, nonché Mara Venier, sua ex moglie e attualmente anche grande amica. Con lui in studio si organizzerà una vera e propria festa, con tanti amici e sorprese, per festeggiare la sua ripresa e l’affetto di tutti i suoi cari, tra cui alcuni volti noti come Ezio Greggio, Christian De Sica, Massimo Boldi, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, Shel Shapiro, Andrea Roncato e il figlio Johnny.
Il programma ovviamente non si ferma qui, e riprende con altri ospiti, come il rapper J-Ax e Sabrina Salerno, che si racconteranno a cuore aperto parlando di vita e carriera. Lo spazio musicale sarà invece dedicato a Diodato, che si esibirà sulle note di Fai Rumore ed altri suoi successi, presentando anche il suo nuovo singolo: Così speciale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche