Domenica In, Mara Venier furiosa con Sabrina Ferilli: "Mi hai tradita", poi Emma Marrone in lacrime per il padre
Durante la puntata dell'11 agosto 2024 tante emozioni, risate e riflessioni con l'attrice romana e la cantante: cosa è successo
Durante la nuova puntata de Il meglio di Domenica In, condotta da Mara Venier l’11 agosto 2024 su Rai1, vengono riproposte alcune delle migliori interviste fatte a personaggi famosi nel corso della scorsa stagione televisiva, e tra queste citiamo quella a Sabrina Ferilli, protagonista di un paio di momenti più leggeri mentre si racconta tra vita privata e carriera, criticando anche la televisione italiana. Non solo, perché anche Emma Marrone apre il suo cuore alla Venier parlando della morte del padre in lacrime. Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata dell’11 agosto del Best Of di Domenica In.
Domenica In, puntata dell’11 agosto 2024: cosa è successo
Sabrina Ferilli comincia l’intervista parlando della sua famiglia e del modo in cui è stata cresciuta per poi soffermarsi sul primo incontro con Mara Venier sul set di un film diretto da Carlo Cotti. Parlando di questa esperienza, all’attrice romana viene in mente il nome di un attore coinvolto nel progetto e la conduttrice le chiede: "Ma come mai te lo ricordi così bene? Ci provava con te?" La Ferilli risponde: "No, andavano tutti dietro a te. Me lo ricordo io. Eri super corteggiata, anche da Massimo Ghini". Venier non ci sta e ribatte: "Ma quando mai! Corteggiava te Ghini! Ora li vuoi buttare tutti addosso a me?"
Dopo una sana risata, ‘zia Mara’ ricorda l’inizio della relazione amicale con Sabrina Ferilli: "Da quel film è nata la nostra amicizia, quella vera, che non capita poi così spesso, anche se negli ultimi anni mi hai tradita con la De Filippi, che saluto: ‘Maria, tanti baci!'". Poi, ridendo, ribadisce: "Ma mi hai tradita!", e aggiunge: "Sto scherzando, è bellissimo il rapporto che avete. Lei è una donna che ti tende la mano nei momenti complicati. Però ora ho un altro filmato sulla nostra amicizia, perché siamo andate avanti con gli anni ma siamo meglio adesso di allora! Lì non eravamo granché, però poi…" La Ferilli termina la sua frase, portando il pubblico ad applaudire: "Siamo diventate due bonazze corteggiate, però non ci filiamo nessuno". La conduttrice, però, non è d’accordo: "Beh, insomma". Non manca un momento di commozione tra le due donne, con Sabrina Ferrilli che, vedendola emozionata dopo aver visto un video sulla loro amicizia, le dice: "Ma che fai, ti commuovi?", e lei che risponde con gli occhi lucidi e voce rotta "No… So che tu ci sei sempre stata, e io ti voglio un bene immenso, da quasi 40 anni".
In seguito si passa a parlare dello spettacolo La Bella e la Besthia, dove ha affiancato il grandissimo Lucio Dalla, e la Ferilli dichiara: "Quello spettacolo era libero dai format". Mara Venier, ricordando le critiche ricevute dopo lo speciale di Sanremo (Ghali e Dargen D’Amico), commenta: "Anche Domenica In non è un format, è il mio format. Fino ad adesso ho lavorato in grande libertà, mi sono costruita la trasmissione come ho voluto, ho invitato chi ho voluto, ha parlato chi ha voluto. Finora è stato così e continuerà a essere così, perché la mia televisione la intendo solo così. Poi si possono commettere degli errori e in questi casi bisogna avere l’umiltà di dire: ‘Scusatemi’. Ma la testa mia, come la tua, non cambia, perché noi siamo queste".
Poi l’ospite prosegue la chiacchierata criticando la televisione italiana: "Gloria non è un format! [è il titolo dell’ultima fiction da lei interpretata, ndr]. È scritta ex novo ed è tutta italiana. Ho capito che Gloria era un personaggio adatto a me perché a furia di non poter toccare certi argomenti e raccontare certe verità ci stanno soffocando. Non puoi sempre pensare a come, quando e cosa devi dire… Caz*o, allora non parliamo più. Decidiamo che non esiste più la libertà di parola e facciamo altro. La gente è esasperata, non ce la fa più come me. Dato che tutti i personaggi devono essere sempre buoni, santi, tutte mamme eccezionali con figli eccezionali, che sono fedelissimi… Che caz*o, allora tutte le cose più strane le so solo io? A me arriva tutto il contrario. Gloria è una boccata di ossigeno".
Emma Marrone in lacrime a Domenica In
Tra le interviste dell’11 agosto c’è anche quella di Emma Marrone, che non riesce a trattenere le lacrime mentre parla del proprio rapporto col padre, venuto a mancare nel settembre del 2022: "La perdita e soprattutto l’ultimo anno accanto a lui, malato di Leucemia, mi hanno tolto il respiro. Vedere il mio eroe diventare sempre più piccolo e sofferente e sentirmi inerme… Mi ha fatto tanto male vederlo così. Mio padre era la mia rockstar, il mio migliore amico. Fortunatamente, non dovevo dirgli niente, perché in casa mia il non detto non è mai esistito. Gli ho promesso tante cose e le sto realizzando. Non è passato un giorno in cui non gli abbia detto ‘ti amo’ e ‘buonanotte papà’. Ci siamo sempre detti tutto."