Mara Venier, maratona su Rai 1: Domenica In oggi sarà speciale. Perché

Tutte le anticipazioni del programma più seguito della domenica, nel salotto di Mara Venier questa domenica troviamo tutti i concorrenti di Sanremo

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Da diversi anni, dopo la conclusione del Festival di Sanremo, è Mara Venier ad andare in onda in diretta dall’Ariston con una puntata speciale di Domenica In. Anche quest’anno, quindi, il programma pomeridiano di Rai 1 ospiterà i cantanti in gara. I 30 big, oltre ad esibirsi, avranno un confronto con i giornalisti. Sembra poi che, a differenza delle passate edizioni, quest’anno potrebbe essere presente anche Amadeus. Le sorprese, tuttavia, non sembrano finire qui.

Domenica In – Le anticipazioni

Il rumor prende piede con Dagospia che anticipa la possibile presenza di Vera Gemma come ospite nella puntata sanremese di Domenica In. L’attrice, che ha recentemente confermato la sua relazione con Guè Pequeno durante una puntata di Verissimo, pare sia stata richiesta proprio da Mara Venier. "Tra gli ospiti la conduttrice ha voluto anche l’attrice Vera Gemma, fresca di liaison con Guè Pequeno", si legge sull’indiscrezione. Questa notizia, però, è al momento da prendere con cautela, in attesa di conferme sulla partecipazione di Vera Gemma alla puntata speciale di Domenica In.

Ci sarà certamente, invece, Riccardo Cocciante, che sarà l’ospite d’eccezione della puntata. Il cantante si esibirà dal vivo con "Bella senz’anima", brano di successo del 1974.

Sanremo allunga la durata

Inoltre, c’è l’indiscrezione che la puntata dedicata alla kermesse di Domenica In potrebbe allungare la sua durata. Già qualche giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo, si è ventilata l’idea che Mara Venier, nella sua diretta dal palco dell’Ariston, dovrebbe andare in onda dalle 14 fino alle 20, non chiudendo più alle 18:45 come in passato. Questa decisione comporterebbe non solo il superamento dello spazio di Da Noi a Ruota Libera condotto da Francesca Fialdini, ma anche la trasmissione L’Eredità di Marco Liorni. Se confermata, sarebbe una novità interessante, con Domenica In che si protrarrebbe per ben 6 ore.

La scelta di estendere la durata di Domenica In potrebbe essere motivata sia dal successo della trasmissione, che lo scorso anno ha ottenuto ascolti record, sia da esigenze pratiche legate alla presenza dei 30 Big in gara in questa edizione del Festival di Sanremo. Una chiusura anticipata potrebbe essere svantaggiosa considerando il numero dei partecipanti. Inoltre, l’estensione del programma potrebbe evitare che i cantanti debbano recarsi a Milano per partecipare alla puntata di Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio, come era solito accadere in passato con il vincitore della kermesse.

Quando e dove vedere i programmi

L’appuntamento è per oggi, domenica 11 febbraio, su Rai 1, dalle ore 14 con Domenica In, con tantissimi ospiti davvero speciali. Il programma sarà poi disponibile sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche