L'ex Gf Denis Dosio ferito in Grecia, assolto l'uomo accusato di avergli rotto un bicchiere in testa. Com'è andata

Arriva oggi l’epilogo di una vicenda accaduta a luglio 2019, quando a Myconos l’influencer era stato colpito da un ragazzo di Bari: com’è finita.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Denis Dosio è un influencer molto conosciuto, che in passato ha anche partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip. Nell’estate del 2019, Denis aveva raccontato sui social di essere stato vittima di un’aggressione mentre si trovava in vacanza a Myconos, a causa della quale era rimasto ferito alla fronte. A seguito di questo, Dosio aveva sporto denuncia nei confronti del responsabile, un ragazzo di Bari, ed ecco che, a distanza di ben 5 anni, è ufficialmente arrivata la decisione del giudice: cosa è stato deciso.

Denis Dosio ferito alla fronte, aggressore assolto

Nella denuncia sporta da Denis Dosio nei confronti del 27enne barese che lo avrebbe aggredito mentre si trovava in vacanza in Grecia nel 2019, l’influencer lo aveva accusato di aver lanciato contro di lui un bicchiere di vetro, causandogli una ferita alla fronte curata poi con sei punti di sutura.

La denuncia ha quindi dato vita a un procedimento legale durante il quale il presunto aggressore è stato difeso dall’avvocato Andrea Melpignano scegliendo di essere giudicato con rito abbreviato. A distanza di 5 anni dall’accaduto arriva ora la sentenza della giudice Anna de Simone, la quale ha decretato l’assoluzione del ragazzo dall’accusa di lesioni aggravate.

La notizia è molto fresca e dunque non sappiamo ancora cosa deciderà di fare Denis Dosio in merito Senza dubbio bisognerà aspettare 90 giorni per la deposizione delle motivazioni della sentenza, dopodiché Denis potrà decidere di accettare la sentenza oppure portare avanti la questione giudiziaria fino alla Corte d’appello.

Perché l’aggressore di Denis Dosio è stato assolto

Per tutti i fan che hanno visto sui social le immagini del volto di Denis ferito, proprio a seguito di quella vicenda, l’assoluzione del presunto aggressore potrebbe sembrare una decisone assurda. Cerchiamo di capire quindi le motivazioni di questo esito.

Il legale del 27enne, chiedendo l’assoluzione del ragazzo, ha presentato in tribunale la dimostrazione di come il bicchiere lanciato non potesse in realtà essere di vetro poiché "anche in Grecia è prevista per legge la somministrazione di bevande al pubblico solo in bicchieri di plastica", come riporta la memoria difensiva.

Inoltre, la difesa ha dimostrato come nel video della presunta aggressione sia "molto più plausibile ritenere che il lancio del bicchiere non abbia in realtà raggiunto la fronte". Senza contare che nel veder arrivare il bicchiere, Dosio non avrebbe avuto "alcuna reazione istintiva e volontaria di difesa" e "negli attimi successivi al lancio continua in tutta tranquillità ad aggiustarsi il ciuffo dei capelli, non si tocca per niente la fronte e pare preoccuparsi solo della sua immagine".

A seguito delle prove portate dalla difesa, il giudice ha quindi assolto il 27enne di Bari per "non aver commesso il fatto", concludendo che Dosio si sia ferito da solo contro il bracciolo di una panchina del locale o sia stata colpa di altri soggetti ignoti. Ora spetta a Dosio decidere se proseguire o meno.


Potrebbe interessarti anche