Delitti in Paradiso, la nuova stagione su Rai 2: omicidio o incidente

Neville Parker torna ad allietare le serate degli amanti del giallo con indagini inedite: mercoledì 21 giugno è la volta di un astronomo caduto da un dirupo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Delitti in Paradiso 21 giugno
Fonte: Ufficio stampa Rai

Manca poco all’inizio della nuova stagione di Delitti in Paradiso, la serie franco-britannica la cui prima messa in onda risale al 2011. Il titolo del nuovo episodio, che sarà trasmesso il 21 giugno su Rai 2 intorno alle 21:20, è La grande oscurazione; un appuntamento che riporta sul piccolo schermo Shantol Jackson, pronta a interpretare il sergente Naomi Thomas, e il protagonista indiscusso dell’intero progetto. La serie creata da Robert Thorogood è incentrata su un detective della polizia britannica a cui affidano, spesso suo malgrado, indagini da svolgere in un lontano Paese caraibico. Durante le prime due stagioni l’ispettore è impersonato da Ben Miller nel ruolo di Richard Poole, mentre le ultime vedono come personaggio principale Ralf Little, perfetto nei panni di Neville Parker.

Le anticipazioni del 21 giugno

Nella prima puntata della dodicesima stagione la squadra di poliziotti guidata dall’ispettore Neville Parker è chiamata a indagare sulla misteriosa morte di un astronomo, la cui causa del decesso sembra legata a una caduta da un dirupo, avvenuta mentre quest’ultimo era intento a osservare un allineamento planetario imperdibile e raro. In un primo momento la polizia pensa subito a un incidente, ma in seguito a risvolti inaspettati diventa chiaro che dietro la morte della vittima c’è di più: le indagini portano il team a soffermarsi su eventi del passato che riguardano la vittima e rendono l’ipotesi di omicidio l’unica strada percorribile. Anche la vita privata di Neville potrebbe subire un cambiamento: che sia arrivato il tempo dell’amore?

Alle 22:25 invece è in programma la replica di un episodio dell’undicesima stagione di Delitti in Paradiso, intitolato Le apparenze ingannano. La puntata affronta il caso di Gabriel Taylor, un uomo devoto e integerrimo, come sostiene la comunità dell’isola, il cui corpo viene ritrovato vicino a una cabina telefonica con una ferite da pugnalata alla schiena. Neville Parker, affiancato dal suo team di lavoro, scopre che l’omicidio riguarda un precedente rapimento. Insomma, il caso si fa sempre più complesso: la vittima, infatti, doveva consegnare un riscatto e per questo si era diretto in quel luogo isolato e lontano dal "mondo".

Stando a quanto emerso dalle indagini, quest’ultimo avrebbe seguito le istruzioni dei rapitori per consegnare il denaro e liberare la figlia. Un episodio, quello iniziale, che vede al centro della scena la storia familiare di una famiglia particolare: Gabriel è infatti un credente DOC, mentre sua moglie è una tossica ed ex carcerata e la figlia sta insieme a un giovane che i genitori non apprezzano e vorrebbero scomparisse dalla sua vita. Tutto ruota intorno a questi quattro personaggi, ma quando ormai la soluzione del caso sembra essere giunta nelle mani di Parker e dei suoi sottoposti, un evento scioccante mette in discussione ogni certezza. Nonostante il detective sia alle prese con le indagini, Florence trova il tempo di parlare con lui, rivelandogli di tenere molto alla sua persona ma di non voler andare più in là di una semplice amicizia. Solo amici, dunque, e chissà per quanto tempo ancora.

Delitti in Paradiso 12, dove vederlo stasera in TV

Diretta da Jennie Paddon, la dodicesima stagione vede nel cast Elizabeth Bourgine, Ralf Little, Don Warrington, Tahj Miles, Shantol Jackson, Ginny Holder, e Kevin Eldon tra gli altri. Delitti in Paradiso – La grane oscurazione approda su Rai 2 e in streaming su RaiPlay mercoledì 21 giugno, alle ore 21:20 circa con una nuova avventura all’insegna del giallo.


Potrebbe interessarti anche