De Filippi, Fazio e una sfilata di vip: così Mediaset ricorda stasera il mito Maurizio Costanzo

Tutte le anticipazioni e gli ospiti di Dedicato a... Maurizio Costanzo, lo speciale in onore del celebre e amatissimo conduttore italiano venuto a mancare l'anno scorso

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Maurizio Costanzo, figura di spicco nell’ambito dell’innovazione televisiva, si appresta a essere celebrato in una serata evento straordinaria dal titolo Dedicato a… Maurizio Costanzo. Questo grande conduttore, custode di memorie e storie intramontabili, ha saputo intrattenere e informare generazioni di italiani con la sua visione anticipatrice e il suo stile inconfondibile. La serata, in onda Stasera in tv su Canale 5 in seconda serata, sarà condotta da Fabio Fazio, affiancato da Maria De Filippi e numerosi altri artisti.

Dedicato a… Maurizio Costanzo: le anticipazioni dello speciale

Maurizio Costanzo ha lasciato un’impronta indelebile nella comunicazione televisiva grazie alla sua cifra stilistica unica. Definendo il suo lavoro come un "fritto misto" di argomenti e generi, ha saputo creare un contesto sempre emozionante e mai scontato. Dall’attualità alla politica, dal cinema alla musica, sul suo palco ha avuto la capacità di rappresentare la varietà della vita e della società italiana. La serata evento sarà un’occasione per rivivere e condividere momenti, risate e ricordi del celebre Maurizio Costanzo Show e della sua variazione Uno contro tutti.

Tutti gli ospiti attesi del programma in onore di Maurizio Costanzo

Il Teatro Parioli di Roma sarà lo sfondo di questa serata speciale, che vedrà protagonisti molti volti noti dello spettacolo italiano. Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Fiorello, Enrico Mentana, e molti altri, si uniranno a Fabio Fazio e Maria De Filippi per omaggiare la figura di Costanzo. L’unico momento musicale della serata sarà affidato a Giorgia, che eseguirà il celebre brano Se Telefonando, scritto da Costanzo, De Chiara e Morricone.

Nelle quattro decadi del Maurizio Costanzo Show e di Uno contro tutti, il pubblico ha continuato a seguire affezionatamente i programmi, ottenendo uno sguardo a 360° sugli italiani e sulle trasformazioni della società. Questa incredibile serata, dunque, offrirà una panoramica indimenticabile della carriera di Maurizio Costanzo e dei cambiamenti che ha documentato e contribuito a plasmare nel tessuto sociale italiano.

Quando e dove vedere il programma

Per tutti coloro che desiderano godere di questo imperdibile tributo a Maurizio Costanzo, la serata evento Dedicato a… Maurizio Costanzo andrà in onda stasera, martedì 20 febbraio in seconda serata su Canale 5. Preparatevi a immergervi nei ricordi, nelle risate e nelle emozioni mentre il Teatro Parioli di Roma si trasforma nel palcoscenico di questa straordinaria celebrazione, condotta da Fabio Fazio e Maria De Filippi insieme a un ricco cast di artisti. La puntata sarà visionabile anche su Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche