Daytime Mediaset: Myrta Merlino 'brucia' sul tempo il rivale Matano, Gerry Scotti re del preserale
La nuova stagione televisiva si prospetta già ricca di offerte imperdibili tra attesissime riconferme e novità in arrivo: ecco i programmi del prossimo mese.
Daytime Rai, cosa vedremo a settembre: Antonella Clerici riparte con un ‘socio’, novità Andrea Delogu su Rai 2
Dopo avervi svelato ciò che vedremo nel prime time di Mediaset a partire da settembre, ci concentriamo ora sul daytime e tutti gli iconici programmi che ricominceranno dal prossimo mese per tenere compagnia agli italiani durante tutto il giorno. Pare proprio che Pier Silvio Berlusconi abbia intenzione di puntare molto sul daytime di canale 5, con grandi riconferme, tra cui gli iconici talk di Federica Panicucci e Myrta Merlino, o gli imperdibili show di Maria De Filippi, ma anche qualche piccola novità. Scopriamo di più.
Canale 5, Panicucci e Merlino giocano d’anticipo: cosa vedremo
Il daytime su canale 5 partirà il prossimo 2 settembre con il grande ritorno di Mattino Cinque, condotto come sempre da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Ma lo stesso giorno tornerà anche Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino alle redini, pronta a ripartire con qualche novità.
"Che differenze ci sono quest’anno? L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata. In qualche modo mi sento a casa. Credo tantissimo nella forza delle donne e sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche. Faremo anche dei cambiamenti. Per esempio nello studio, che immagino più vivo e vivace, al centro ci sarà un ‘segno’, un ‘oggetto’ attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose", ha rivelato Myrta Merlino a Tv Sorrisi e Canzoni.
Cosa e chi vedremo, allora, nella nuova edizione di Pomeriggio Cinque? A rispondere è stata proprio la conduttrice tra le pagine del noto settimanale. "Ci sarà anche Eleonora Giorgi, che sta affrontando un percorso importante e con cui ho instaurato un rapporto di amicizia sincero. Tornerà in studio anche Antonio Caprarica. Parleremo con diversi esperti anche delle elezioni americane perché sono come un grande romanzo popolare, con Kamala Harris, una donna forte che sfida l’ex presidente Donald Trump, maschio e maschilista".
Quest’anno, dunque, sia Mattino Cinque che Pomeriggio Cinque giocheranno d’anticipo, partendo prima rispetto agli altri anni nel tentativo di bruciare la concorrenza Rai.
Palinsesti Mediaset, il daytime di canale 5 a partire da settembre
Proseguendo con i palinsesti autunnali Mediaset, sempre da lunedì 2 settembre ripartirà anche La ruota della fortuna con Gerry Scotti, dopo aver registrato ottimi risultati durante il suo debutto. A seguire, dal 9 settembre tonerà Forum condotto da Barbara Palombelli, così come torneranno anche i pomeriggi di Uomini e Donne con Maria De Filippi (ma nelle ultime ore è venuto fuori un rumors sul possibile slittamento di una settimana). Per vedere la nuova edizione di Amici con il consueto appuntamento della domenica pomeriggio dovremo invece aspettare il 15 settembre. Riconfermata anche Silvia Toffanin alle redini di Verissimo da sabato 14 settembre. Per ciò che riguarda invece il preserale, dal 23 settembre saluteremo Paperissima Sprint per dare il via alle nuove puntate di Striscia la notizia.