Damiano Carrara: tutte le curiosità sul matrimonio dell'estate

Il 29 luglio va in onda il documentario che racconta le nozze tra il pasticcere e la compagna Chiara Maggenti: ecco tutti i dettagli sul loro sì

Damiano Carrara
Fonte: Instagram @chefdamianocarrara

Quando ha fatto il suo esordio in televisione, in veste di giudice di Bake Off, Damiano Carrara era estremamente riservato riguardo alla sua vita privata, di cui non ha mai condiviso nemmeno un dettaglio. Almeno fino alla fine del 2020, quando ha deciso di raccontare ai suoi follower su Instagram di aver trovato l’amore. Da quel momento in poi il pasticcere ha presentato ufficialmente al mondo la sua fidanzata, Chiara Maggenti, che il 9 luglio 2022 è diventata sua moglie. E Real Time, la rete che lo ha reso famoso, ha scelto di celebrare le nozze con un documentario, Il matrimonio di Damiano e Chiara.

Il matrimonio di Damiano e Chiara, il 29 luglio su Real Time

Lo speciale va in onda nella prima serata del 29 luglio, e segue gli sposi in tutto il percorso che li ha portati a pronunciare il fatidico sì. Dall’organizzazione ai primi preparativi, dalla scelta degli abiti a quella della torta (neanche a dirlo, prearata dall’Atelier Damiano Carrara), fino agli ultimi momenti prima della cerimonia e ai festeggiamenti. Un matrimonio intimo ma allo stesso tempo in grande stile, al quale erano presenti insieme a parenti e amici anche alcuni volti noti dello spettacolo, prima tra tutti Katia Follesa, grande amica dello chef nonché collega di Cake Star.

Tutti i dettagli sulle nozze dell’estate

La cerimonia si è tenuta nella meravigliosa Basilica di San Frediano a Lucca, la città di origine degli sposi, mentre per il ricevimento la coppia ha optato per l’Antico Borgo Valle di Badi, a Pisa. Quello di Damiamo Carrara e Chiara Maggenti è stato un matrimonio perfetto, organizzato nei minimi dettagli secondo i desideri degli sposi, che hanno aspettato a lungo questo momento (rimandato a causa di un incidente domestico): gli abiti, i fiori, la location, la torta; tutto ha contribuito alla riuscita di un matrimonio da favola. Per la scelta dell’abito la sposa si è affidata alle sapienti mani dell’atelier Nicole, e ha optato per un vestito a sirena, con una preziosa decorazione in pizzo e una scollatura vertiginosa; il pasticcere, invece, ha indossato un completo blu, classico ed elegantissimo. Di fondamentale importanza per la coppia la torta nuziale, che ha fatto dei dolci il proprio mestiere (anche Chiara, infatti, lavora all’Atelier del marito): una torta imponente che è subito diventata la vera protagonista del ricevimento, e che è stata creata dal team di Carrara esattamente come lui l’aveva sempre sognata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche