Cristina Scuccia e il video "troppo sexy": "Dio non ci vuole tristi"

L'ex suora esce con una nuova canzone ed è travolta dalle critiche per spacchi e scollature: "M'interessa solo il giudizio del Signore". E (forse) va davvero all'Isola

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Cristina Scuccia
Fonte: Instagram @sistercristinaofficial

L’abbiamo conosciuta nell’ormai lontano 2014 come Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy. Oggi Cristina Scuccia ha abbandonato il velo e la sua vita religiosa per dedicarsi completamente alla musica, e prossimamente la vedremo in Honduras come concorrente de L‘Isola dei Famosi. A poche settimane dall’inizio del reality, la cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo, La felicità è una direzione, che ha immediatamente sollevato le critiche del web.

Cristina Scuccia risponde agli hater

Era il 22 marzo quando Cristina Scuccia ha annunciato l’uscita del videoclip del suo nuovo brano, e sono bastate poche ore per vederla sommersa dalle polemiche: secondo gli utenti dei social, infatti, il video sarebbe "troppo sexy" e la cantante avrebbe dei comportamenti non adatti ad una donna che per molti anni è stata una suora. Come sempre, dunque, il popolo del web ha deciso di esprimere il proprio giudizio (non richiesto) sulle vite altrui, senza considerare le scelte personali che ognuno è libero di prendere. Proprio a questo proposito, Cristina Scuccia ha deciso di rilasciare un’intervista a Repubblica, in cui ha risposto agli haters che in questi giorni non hanno mai smesso di attaccarla. "Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa. Ma l’unico giudizio che m’importa è quello del Signore. E a chi parla senza conoscermi, dico: mi farò conoscere meglio. Del resto, siamo tutti creature imperfette e fragili", ha detto la cantante, mettendo a tacere i leoni da tastiera.

La vincitrice di The Voice ha poi parlato di come abbia deciso di lasciare l’abito monacale e dire addio all’ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia: "Durante il Covid ho capito che la vita religiosa non era più il mio posto, dopo quindici anni di comunità e undici di velo sono entrata in una crisi profonda, ho anche perso mio padre. Alla fine mi sono accettata. Ho chiesto aiuto a una psicologa, alle consorelle, a me stessa e a Dio. E ora sono qui, più serena". Dopo più di dieci anni in convento a Milano, Cristina Scuccia ha deciso di cambiare completamente vita, anche se all’inizio "mi sono sentita spaesata, mi vedevo già a vivere sotto un ponte". E ora, per la cantante è arrivato il momento di dedicarsi alla sua carriera nella musica. "Esco da un periodo complicato e mi serve quiete, non mi ostino a voler capire tutto. Al resto penserà la Provvidenza", ha raccontato a Repubblica. E sulla sua partecipazione all’Isola dei Famosi: "In questo momento penso solo alla nuova canzone, vivo l’attimo e poi si vedrà. Una cosa però l’ho capita: la ricerca della felicità ci appartiene, Dio non ci vuole tristi".


Potrebbe interessarti anche