"Non dormirai più": Costanza Caracciolo e Bobo Vieri spaventano Diletta Leotta

La coppia, ospite del terzo episodio del podcast Mamma Dilettante, ha parlato dei problemi del diventare genitori, dall'addio al sonno alla "baby blues"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Diletta Leotta conduce un’altra puntata di Mamma Dilettante frizzante, sebbene meno ottimista del solito, ospitando la coppia formata da Costanza Caracciolo e Christian Vieri. L’ex velina e "Bobo" hanno parlato ovviamente con la giornalista DAZN del tema del podcast, la maternità e la paternità, affrontando anche gli aspetti più duri e faticosi del diventare genitori, almeno per quanto riguarda la loro esperienza, quantomeno particolare. Scopriamo cosa hanno detto.

Costanza Caracciolo e Christian Vieri da Diletta Leotta

Dopo la scorsa puntata del podcast Mamma Dilettante all’insegna dell’ottimismo e della fiducia (ma anche delle domande scomode per Ilaria D’Amico), in occasione del terzo episodio Diletta Leotta ha ospitato in studio Costanza Caracciolo e Christian Vieri. L’ex velina e l’ex bomber sono sposati dal 2019 e hanno avuto due figlie: Stella, nata il 18 novembre 2018, e Isabel, nata il 25 marzo 2020.

"Distrutti, imperfetti e felici" il titolo della puntata, nella quale Diletta Leotta ha voluto raccontare l’esperienza di Bobo Vieri ("Distrutto ma felice") e quella di Costanza Caracciolo ("Distrutta ma commossa"), anche e soprattutto attraverso le loro difficoltà nella vita da padre e madre. La coppia dei "distrutti" ha effettivamente ripercorso alcuni momenti più o meno difficili, "spaventando" la conduttrice sia sul tema del sonno ("Non dormirai più") che su quello della depressione post-partum, il cosiddetto baby blues. Costanza e Christian non hanno avuto vita facile, anche se è complicato metterla in prospettiva: "Non dormirai più. La puericultrice va via e la notte devi svegliarti tu, anche se gli scappa la pipì. La notte lineare e meravigliosa te la dimenticherai". Insomma, la puericultrice (figura non certo alla portata di tutti, ma a cui Diletta starebbe già pensando) sembra aver aiutato la coppia nel "dimenticare" certe cose (molto raramente i neonati svegliano i genitori per la pipì). In aggiunta, i due hanno dichiarato di concedersi "almeno due cene fuori" a settimana per staccare la spina.

Il baby blues

Infine, un monito di Costanza Caracciolo sul delicato tema del baby blues, vale a dire la depressione post partum: "Fai una cosa meravigliosa, ma impegnativa. Con questo esserino piccolo vieni travolto dalle ansie e dalle paure. Ti fai tantissime domande. A volte viene, a volte no, ma poi passa. Tante volte mi hanno fatto sentire più gli altri una m***a di quanto non mi ci sentissi io".


Potrebbe interessarti anche