Concita De Gregorio assente da In Onda dopo la polemica

La giornalista finita nella bufera per le parole su Draghi e gli istituti alberghieri non è ancora tornata su La7: Parenzo dice che si tratta di una trasferta

Concita De Gregorio - In Onda
Fonte: screenshot

Concita De Gregorio non c’è ancora. La giornalista non è ancora tornata negli studi di In Onda su La7 dopo il polverone sollevato con la frase sul dimissionario Presidente del Consiglio Mario Draghi che, secondo Concita De Gregorio, "Assume un tono da titolare di cattedra Harvard che è finito in un alberghiero di Massa Lubrense".

Concita De Gregorio, la polemica e l’assenza: parla Parenzo

Le infelici parole di Concita De Gregorio hanno naturalmente scatenato l’ira degli istituti alberghieri, che non hanno gradito la similitudine. Nel corso della scorsa settimana, infatti, oltre 200 docenti si sono mobilitati indirizzando una lettera carica di disappunto alla giornalista; alla polemica si sono poi aggiunti Amalia Mascolo, dirigente dell’Istituto Polispecialistico San Paolo, la quale ha dichiarato l’intenzione di agire per via legali, e il sindaco di Massa Lubrense, che ha criticato soprattutto il fatto che Concita De Gregorio abbia ribadito tali parole anche su La Repubblica.

Domenica 24 luglio Concita De Gregorio è stata assente dalla puntata In Onda. La conduttrice di La7 non ha affiancato il collega David Parenzo, ufficialmente per motivi lavorativi, anche se non si esclude che la recente polemica possa aver influenzato. La stesso Parenzo ha dischiarato:

"Concita è ancora in trasferta, ma non preoccupatevi, tornerà presto."

Mancano dunque dei dettagli a chiarire meglio i motivi dell’assenza di Concita De Gregorio, ma la versione ufficiale slega il fatto dalla bufera mediatica della scorsa settimana.


Potrebbe interessarti anche