Con il cuore: Carlo Conti conduce il concerto nel nome di San Francesco

Il 30 maggio su Rai 1 la 21esima edizione dell'evento benefico in diretta da Assisi: tra gli ospiti Nek, Fiorella Mannoia, Mr. Rain e i Pooh.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Con il cuore - Nel nome di Francesco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mancano poche ore alla 21esima edizione di Con il cuore – Nel nome di Francesco, il tradizionale concerto benefico che si tiene nella meravigliosa cornice di Assisi e trasmesso in diretta su Rai 1. L’appuntamento è per martedì 30 maggio, in prima serata, ancora una volta con la conduzione di Carlo Conti, che ci accompagna nel corso della serata insieme a grandissimi ospiti. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Il concerto benefico

Come ogni anno, anche per il 2023 il concerto Con il cuore – Nel nome di Francesco è organizzato e promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a diversi enti benefici che aiutano le persone in difficoltà. In particolare, quest’anno il concerto è volto a sostenere le Mense Francescane che operano in tutto il territorio italiano e le Missioni Francescane attive in Italia e nel mondo per offrire aiuti umanitari a popolazioni colpite da guerre e catastrofi naturali. Proprio per questo, parte del ricavato della serata sarà devoluto anche all’Emilia-Romagna, che a causa dell’alluvione sta attraversando un periodo drammatico. Per partecipare alla raccolta fondi è possibile donare 2 euro tramite sms oppure 5 o 10 euro da rete fissa al numero 45515.

Gli ospiti

Ancora una volta condotto da Carlo Conti, Con il cuore – Nel nome di Francesco accoglie sul proprio palco numerosi ospiti e grandi nomi della musica italiana. Al fianco del padrone di casa c’è l’attrice Carolina Rey nel ruolo di inviata, che racconta l’impegno dei frati e dei volontari in numerose Mense Francescane presenti in tutta Italia. Tra i cantanti che prendono parte al concerto troviamo invece Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart.

Quando e dove vedere Con il cuore – Nel nome di Francesco

La 21esima edizione di Con il cuore – Nel nome di Francesco va in onda martedì 30 maggio in diretta su Rai 1, a partire dalle 21.25. Come ogni anno, il concerto è reso accessibile anche a non vedenti e non udenti. È infatti disponibile l’audiodescrizione dell’evento sia su Rai 1 che su RaiPlay, oltre che i sottotitoli presenti per tutto l’arco della diretta su Rai 1. Si può seguire il concerto anche su RaiPlay con una programmazione dedicata dallo studio TV1 del Centro di Produzione di Napoli, dove quattro performer e due interpreti LIS mettono in scena una produzione parallela interamente nella lingua italiana dei segni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche