Colpo di Luna: Virginia Raffaele (strepitosa) segata in due da Silvan, Ferilli litiga e diverte

L'imitatrice romana chiude con la puntata migliore: ritmo vertiginoso, gag ed esibizioni da applausiI nel gran finale dello show del venerdì sera di Rai 1

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un’altra lunga serata sulla giostra vorticosa del varietà, tra ospiti, musica, imitazioni e tanto divertimento. Venerdì 26 gennaio in prima serata su Rai Uno, Virginia Raffaele ha salutato il pubblico del suo Colpo di Luna con un’ultima puntata ricca di momenti brillanti e sorprese. Una puntata, la terza che è stato un gran finale per lo show dell’imitatrice romana, che ha regalato due ore intensissime di divertimento e grandi esibizioni.

Insieme alle presenze fisse accanto alla padrona di casa, Francesco Arca , Gigi D’Alessio e la spassosa Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), a raggiungere il Teatro 5 di Cinecittà per questa puntata finale di Colpo di Luna sono stati Sabrina Ferilli, Francesca Michielin e l’inossidabile Mago Silvan.

Ma che la padrona di casa abbia in serbo per il suo pubblico un Gran Finale, lo si capisce alla sua prima apparizione sul palco dopo la sigla di apertura quando, "posseduta" dallo spirito delle sue imitazioni più apprezzate regala un vertiginoso medley che, in pochi minuti vede alternarsi Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, poi Sandra Milo, "evocata" dalla location felliniana del Teatro 5, una rediviva Nicole Minetti (love of my life?!), e ancora Donatella Versace, Marina Abramovich, fino a Carla Fracci. Un incredibile numero, che mette in evidenza il grandissimo talento dell’ artista, ed è solo l’inizio. Perché, questa ultima serata, è sicuramente la migliore, per ritmo e contenuti tra quelle viste finora.

Divertenti tutti gli spazi condivisi con gli ospiti, dalla finta lite con Sabrina Ferilli terminata sulle note di Te possino dà tante coltellate, alla battle sui grandi brani dance "a cassa dritta" degli anni ’90 con Francesca Michielin. Il momento migliore però è stato sicuramente quello condiviso con il Mago Silvan, decano dei prestigiatori italiani, classe 1937, che ha coinvolto la conduttrice nel classico numero della donna segata in due, con una simpatia e un’energia che ha stupito un po’ tutti.

Le grandi imitazioni della protagonista, ancora una volta sono state il cuore del programma, in particolare il capitolo finale della lunga intervista di Carlo Conti a Patty Pravo (per il sollievo del conduttore finalmente "liberato"), gli strambi consiglie d’amore e per gli acquisti di Barbara Alberti e l’esilarante spazio di Aridaje Carta Bianca con una Berlinguer sempre più spiccia e senza freni, oltre ovviamente alla direttrice (DIRETTORE!) d’orchestra Beatrice Venezi.

Nel corso della serata c’è stato spazio anche per un toccante monologo, una sorta di favola metropolitana, molto apprezzata dal pubblico social, con la conduttrice che ha raccontato, con poesia e immaginazione, la storia di due adolescenti qualunque, Camillo e Karim, scoperti dai vicini nel loro amore.

Insomma, un gran bel finale per uno show che, partito sotto tono, alla terza puntata ha finalmente convinto pienamente.


Potrebbe interessarti anche