Ci vuole un fiore, Gabbani chiude con la Francini e l'intervista a Vecchioni

Il cantante torna con il programma dedicato ad ambiente ed ecosostenibilità: tra gli ospiti il cantautore, che ha partecipato prima di perdere il figlio

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ci vuole un fiore
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Ad in giorno di distanza dall’Earth Day, la giornata internazionale che celebra il nostro pianeta e la sua salvaguardia, Francesco Gabbani torna nella prima serata di Rai 1 con il secondo e ultimo appuntamento con Ci vuole un fiore. Si tratta di uno show che coniuga momenti di varietà ai temi più importanti riguardanti l’ambiente e l’ecosostenibilità, con l’intenzione di sensibilizzare il pubblico passando attraverso le parole, la musica, la danza e molto altro. Il programma giunge alla sua conclusione venerdì 21 aprile.

Ci vuole un fiore, gli ospiti della seconda puntata

Francesco Gabbani, che torna in scena nella veste inedita di conduttore, non sarà ovviamente da solo in questa avventura. Come di consueto, il cantante è affiancato da numerosi ospiti, che raccontano la propria esperienza e parlano a modo proprio delle tematiche green. Ancora una volta, il padrone di casa può contare sulla presenza fissa di Mario Tozzi, protagonista di alcuni momenti di approfondimento dal carattere scientifico, e di Nino Frassica, con le sue continue incursioni. Per la seconda puntata di Ci vuole un fiore, poi, Gabbani ospita nel suo studio alcuni grandi nomi della televisione, del cinema, della musica e molto altro. Tra loro troviamo, innanzitutto, l’attrice Stefania Sandrelli, tra i volti più iconici del cinema italiano. Parlando di attrici, arrivano anche Laura Chiatti e Chiara Francini – con quest’ultima reduce dal suo esordio come co-conduttrice al Festival di Sanremo. Restando in tema Sanremo, il momento musicale è affidato a Rosa Chemical, mentre si parla di sostenibilità in cucina con Lorenzo Biagiarelli. Infine, ma non certo per importanza, l’intervento di Roberto Vecchioni. Quest’ultimo sta affrontando un grave lutto, la perdita del figlio Arrigo, scomparso il 18 aprile dopo una lunga malattia: per questo Rai 1 aveva pensato di rimandare la messa in onda della puntata, salvo poi cambiare rotta e trasmettere regolarmente il programma, precisando però che l’intervista del cantautore era stata registrata prima che le condizioni di salute del figlio si aggravassero.

Quando e dove vedere Ci vuole un fiore

La seconda e ultima puntata di Ci vuole un fiore, con la conduzione di Francesco Gabbani e la partecipazione di tanti ospiti, va in onda venerdì 21 aprile, nella prima serata di Rai 1, a partire dalle 21.30 circa. Così come la precedente, anche questa puntata è disponibile anche in diretta streaming e successivamente on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche