Chiara Francini, chi è il compagno Frederick Lundqvist. L’amore a distanza e il desiderio di un figlio
L’attrice, che mercoledì 10 aprile approderà su Rai 1 con il suo one-woman show Forte e Chiara, condivide la sua vita da 18 anni con l’imprenditore: scopriamo di più.
Chiara Francini, che stasera debutta su Rai 1 alla guida del suo one-woman-show Forte e Chiara, è un’attrice, showgirl e scrittrice italiana conosciuta dal grande pubblico sia per le sue grandi doti attoriali che per l’innata verve comica che ha ampiamente dimostrato in questi anni di carriera. Chiara è cresciuta a Campi Bisenzio (Firenze) e dopo i primi ruoli a teatro è approdata nel mondo della televisione e del cinema portando a casa film di grandissimo successo: Una moglie bellissima, Maschi contro femmine, La peggior settimana della mia vita, Ti sposo ma non troppo e molti altri. Da ben 18 anni, la Francini è legata sentimentalmente al compagno Frederick Lundqvist e, proprio di recente, ha anche rivelato di avere il desiderio di diventare mamma: scopriamo di più.
Chi è Frederick Lundqvist, compagno di Chiara Francini
Frederick Lundqvist, classe 1976, è un imprenditore originario di Lulea, capoluogo svedese della provincia settentrionale di Norrbotten. In passato, Frederick è stato un famoso calciatore, arrivando a giocare addirittura nella nazionale svedese. Oggi invece lavora come imprenditore ed è proprietario della AB Basic&Safety, un’impresa di servizi per la sicurezza, oltre che partner dell’Agenzia governativa di Trasporti svedese e della Marina svedese.
Chiara Francini e Frederick Lundqvist: l’amore a distanza e il desiderio di maternità
Chiara Francini e il compagno Frederick stanno insieme ormai da 18 anni, convivendo da 16. "Amo il suo humor nordico, somiglia molto al sarcasmo toscano – ha rivelato la Francini in un’intervista a Vanity Fair – è un uomo ironico, ma anche silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. Ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire. Tutti i giorni mi sento una principessa".
Il loro è tutt’ora un amore a distanza tra Lulea, in Svezia, dove Frederick deve andare molto spesso, e la Toscana. Più volte i due hanno rivelato di non pensare al matrimonio, ma Chiara ha ammesso di avere un forte desiderio di diventare mamma.
"Il desiderio di un figlio c’è. Ci stiamo provando – ha rivelato Chiara a Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno – Ci voglio provare, ma prima non l’avrei mai fatto. […] Essere donna è complesso e un figlio non deve essere una condizione imposta. Se non dovesse arrivare pazienza, non lo sentirei come un fallimento. Sento che si vive una volta sola e vorrei provare questa emozione, ma sono felice anche così".
Le storie passate di Chiara Francini
Sulla vita privata di Chiara Francini non si hanno molte notizie, così come sulle sue precedenti relazioni sentimentali. Ciò che sappiamo è che, in giovane età, Chiara è stata fidanzata con Alessio Rapezzi un uomo originario di Campi Bisenzio scomparso proprio di recente.
Alessio è venuto a mancare improvvisamente lo scorso febbraio, all’età di 48 anni, mentre si trovava in vacanza con la compagna a Sharm el Sheik. La salma è stata bloccata per complicazioni burocratiche, ed è proprio grazie anche all’intervento di Chiara Francini che i familiari sono poi riusciti a riportare il feretro dell’uomo in Italia.