Chi l'ha visto?, scomparso ritrovato in diretta. Sciarelli: "Noi portiamo fortuna"

Nello studio di Federica Sciarelli un lieto fine e una svolta nel giallo sulla morte di Simone Casini, il 43enne trovato impiccato nel 2022 nel suo camion.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Forti emozioni in apertura di puntata ieri, mercoledì 22 maggio, a Chi l’ha visto? Appena la trasmissione di servizio pubblico di Rai 3 ha iniziato la sua diretta, è stato subito ritrovato un signore anziano scomparso nel nulla il giorno stesso. Il ritrovamento è avvenuto proprio mentre la figlia dell’uomo, Elena, faceva il suo appello accorato al telefono. L’87enne, che aveva fatto perdere le sue tracce nella tarda mattinata da Marco Simone, frazione di Guidonia Montecelio, è stato rintracciato a Fiumicino. "L’hanno ritrovato, oddio ci scusi", ha esclamato la donna emozionata. "No ma quali scuse, noi siamo felicissimi per quello che è successo e non deve proprio scusarsi. Non è mai successo prima che una scomparsa si sia risolta così velocemente al telefono. Noi portiamo fortuna", ha replicato empatica ed entusiasta Federica Sciarelli. Insomma, un’altra storia finita bene per la squadra di Chi l’ha visto?, che in decenni di servizio ha aiutato tantissime famiglie. Anche la scorsa settimana ci fu un lieto fine: una quattordicenne, sparita da Bellegra, venne ritrovata dopo l’appello dei genitori. L’adolescente aveva riacceso il cellulare e aveva scritto a un’amica avvisandola che sarebbe tornata a casa.

Chi l’ha visto?, svolta nel caso di Simone Casini, un altro uomo raggirato da Enriquetta

Nel corso della puntata di Chi l’ha visto?, sempre ieri su Rai 3, nuovi tasselli vanno ad aggiungersi al giallo sulla morte di Simone Casini, il 43enne di Vivo d’Orcia trovato impiccato il 27 luglio 2022 nel suo camion. I genitori non credono che si tratti di suicidio, ma anzi, pensano sia stato ucciso e, come ha sottolineato il loro legale in trasmissione, Enrico Valentini, chiedono chiarezza e indagini volte a capire cosa è accaduto al figlio, e soprattutto chi c’è dietro la truffa sentimentale di cui era vittima. Il camionista, infatti, da anni era legato virtualmente a Enriquetta, donna di cui si era innamorato e a cui aveva anche inviato molto denaro, nonostante non l’avesse mai vista di persona.

Ora, a Chi l’ha visto?, è spuntata anche la testimonianza di un altro uomo, che conosce via etere la presunta truffatrice, e ha scelto di parlare con una giornalista della trasmissione, senza mostrare il suo volto. "La sento da un anno", ha dichiarato l’uomo, raccontando come ha saputo del caso Casini: "Io ho un canale Tiktok e i miei follower mi hanno avvisato che a Chi l’ha visto? stessero parlando di Enriquetta. Sono rimasto scioccato e ho chiesto informazioni su Simone".

A questo punto ha fatto sentire l’audio di risposta della donna alle sue domande: "Perché dovrei nascondermi? Lui è stato ucciso da qualcuno ma sicuramente non è stata una donna". La voce di questa registrazione, viene quindi messa a confronto con quella dell’ ‘Enriquetta di Massimo’, ma per la madre del camionista non è identica. E infine, l’appello dell’uomo che desidera restare anonimo: "Invito ad essere più furbi, se non ti danno un telefono o non incontri la persona preoccupati. Ci può essere quello forte come me oppure altri che fanno una brutta fine".


Potrebbe interessarti anche