"Chi l'ha visto?", risolta in diretta la pista sul caso Antonella di Massa: la reazione della Sciarelli

Dalla svolta nelle indagini su Antonella Di Massa, alla riapertura del caso di Valeria Pandolfo, archiviato anni fa nonostante le rimostranze della famiglia

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Torna sul campo Federica Sciarelli, che con il suo team di giornalisti e inviati propone con Chi l’ha visto?, nuove soluzioni e piste di indagini sui più celebri casi di scomparsa italiani. I giornalisti provano quindi a fare chiarezza su alcuni casi irrisolti, soprattutto nella puntata di ieri, dove si è parlato ancora una volta della scomparsa di Antonella Di Massa, che dopo aver fatto la spesa, non ha fatto più ritorno a casa. Poi si esamina più nel dettaglio l’ipotesi del suicidio, considerata da alcuni un po’ irrealistica. Ma nel corso della serata si è tornati a parlare anche della morte di Valeria Pandolfo, riesaminando il caso di tre anni fa.

La falsa pista sul caso di Antonella Di Massa

La puntata andata in onda il 3 aprile, ha rivelato dei dettagli interessanti sulle ultime ipotesi sul caso. un video mostrato durante la trasmissione sottolineava la presenza di una misteriosa auto bianca, che entrava in un vicolo, facendo chiedere a tutti se fosse in qualche modo correlata all’omicidio. A risolvere la matassa ci ha pensato il giornalista del programma Rai Francesco Paolo Del Re, le cui indagini hanno portato a una svolta fuori da ogni aspettativa, scoprendo infatti che l’auto bianca era in realtà una falsa pista. La macchina identificata nel video è stata collegata a due ragazzi, che sono poi intervenuti in diretta durante la trasmissione. L’inattesa svolta sulla pista ha portato a molti complimenti da parte della stessa Federica Sciarelli, e al sonoro apprezzamento del pubblico di Chi l’ha visto?. Ma quindi cosa è successo ad Antonella? Per la prima volta interviene sul caso anche la sorella della donna, ritrovata dopo undici giorni di ricerche in un frutteto. La sorella Mariella ha espresso il suo sconcerto di fronte alle parole emerse dopo il drammatico evento. "Mi sembra un’altra Antonella quella che mi state raccontando". L’ipotesi del suicidio prende quindi piede rispetto a quella dell’omicidio, scatenando il disappunto di Mariella.

Chi l’ha visto? torna ad occuparsi del caso di Valeria Pandolfo

Il programma ritorna al 2021, parlando della morte di Valeria Pandolfo, 40enne siracusana morta a maggio di quell’anno a Prata Sannita, dove si era trasferita col fidanzato, conosciuto due anni prima. Nonostante la procura abbia richiesto l’archiviazione del caso, la madre e la sorella della vittima non si arrendono e continuano a lottare per scoprire la verità su quanto accaduto. Si ricostruisce il caso, riflettendo su alcuni particolare poco considerati riguardo la figura del compagno: "Lui non dice la verità", spiega Mirella a Chi l’ha visto. "Finché mia figlia è rimasta a Siracusa era sottoposta a controlli periodici. Valeria frequentava alcune chat di WhatsApp da un anno, lì ha conosciuto Marcus […]. L’ho denunciato, c’è una relazione agli atti che dice che mia figlia dopo due mesi voleva tornare a casa. Da domani mi muoverò con la mia avvocata".


Potrebbe interessarti anche