Le anticipazioni di Chi l'ha visto?: il caso di Agata Scuto

Nella puntata del 12 ottobre Federica Sciarelli ospita la madre della 22enne siciliana scomparsa nel 2012; spazio anche a nuove testimonianze sul caso di Marzia

Chi l'ha visto?
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il 12 ottobre torna il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, lo storico programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di analizzare i più complessi e discussi casi di persone scomparse, con servizi, inchieste e interviste in studio di famigliari e amici. Questa settimana, la trasmissione di servizio di Rai 3 torna sulla scomparsa di Agata Scuto, per poi soffermarsi sul caso di Marzia. Scopriamo tutte le anticipazioni.

Il caso di Agata Scuto

Al centro della nuova puntata di Chi l’ha visto? c’è il caso di Agata Scuto, la ventiduenne misteriosamente scomparsa ad Acireale nel 2012. Sono passati esattamente dieci anni dal giorno in cui Mariella, rientrando a casa, non ha più trovato la figlia, che aveva lasciato sola per poche ore (la ragazza aveva infatti una disabilità fisica e cognitiva, e non restava mai sola). Da quel momento nessuno ha più avuto sue notizie. Le indagini hanno portato all’arresto, nel gennaio 2022, di Rosario Palermo, ex compagno della madre, accusato di omicidio e di occultamento di cadavere. Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe strangolato Agata per poi bruciarne il corpo, in modo da non lasciare alcuna traccia. Ancora più inquietante sarebbe il movente: stando alle ricostruzioni dei Carabinieri di Acireale, la ragazza "aveva instaurato un rapporto particolare con la ragazza"; tanto che, probabilmente, sarebbe stata incinta proprio del suo patrigno. Quest’ultimo, per nascondere il fatto, l’avrebbe uccisa, inventando poi un falso alibi da fornire agli inquirenti. Mariella torna quindi a Chi l’ha visto? per lanciare un appello all’ex compagno: "Rosario, dimmi dove hai nascosto il corpo di mia figlia".

La scomparsa di Marzia

Nel corso della serata, poi, Federica Sciarelli torna ad occuparsi della scomparsa di Marzia, la 29enne che aveva deciso di lasciare Milano per trasferirsi a Pontecagnano, in provincia di Salerno. La ragazza, però, non è mai arrivata in Campania: dopo la sua partenza, nessuno ha più saputo nulla di lei. Secondo gli inquirenti, Marzia potrebbe essere dispersa. Ma nel peggiore dei casi potrebbe essere stata uccisa. Questa sera, però, alcune testimonianze inedite riguardo alla sua storia potrebbero aiutare a ritrovarla. Infine, come sempre, spazio alle segnalazioni e alle storie degli spettatori, che possono lanciare appelli e chiedere aiuto per ritrovare i propri cari scomparsi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche