Che Tempo Che Fa, Ornella Vanoni spara a zero su Sanremo e Venier: cosa ha detto

Nella puntata di ieri, la cantante ha espresso il suo (duro) parere sul Festival e sulla conduzione di Mara dello speciale di Domenica In. Le sue parole.


Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, sul canale Nove, condotto da Fabio Fazio, ha visto come protagonista indiscussa Ornella Vanoni. La cantante, conosciuta anche per non avere peli sulla lingua, ha dapprima discusso con Mara Maionchi, per poi sparare a zero sia sul Festival di Sanremo che su Mara Venier, costringendo lo stesso Fabio Fazio a intervenire. Ecco cosa ha detto la Vanoni.

Ornella Vanoni contro Mara Maionchi: "Non mancarmi di rispetto!"

Ornella Vanoni è un soggetto molto particolare perché, oltre alla sua popolarità indiscussa come uno dei mostri sacri della canzone italiana, è conosciuta anche per il forte carattere e per non avere peli sulla lingua. Ed è proprio ciò che ha dimostrato anche nella puntata di ieri di Che Tempo Che Fa.

Come prima cosa, la Vanoni ha discusso con Mara Maionchi, dopo che quest’ultima l’ha accusata di non ricordare le canzoni del Festival di Sanremo. "Senti ascolta, intanto non mancarmi di rispetto! Io non mi ricordo un c***o! Adesso puliscimi gli occhiali. Comunque Ghali fantastico, poi quella che mi è piaciuta di più è Loredana", ha detto la Vanoni alla Maionchi senza troppi giri di parole.

Vanoni spara a zero su Sanremo 2024: Fazio interviene

E questo è solo l’inizio, perché rimanendo sempre in tema Sanremo 2024, Ornella Vanoni ha poi espresso il suo parere sull’ultima edizione da poco terminata. E che parere…

"A vedere tutte le sere il Festival di Sanremo, tutte le sere, ti viene la meningite. Ma perché tutte queste robe, un caos, io non ne potevo più. C’è troppa roba, troppo, troppe cose. La serata che ho preferito è quella dei duetti", ha detto Ornella.

Una frase inaspettata che ha portato lo stesso Fazio a intervenire. "No ma che dici? Perché? ma sono stati bravissimi, salutiamo Amadeus e Fiorello che hanno fatto un lavoro pazzesco", ha replicato il conduttore.

Vanoni commenta Mara Venier: "Oggi amava tutti"

Nella giornata di ieri, Mara Venier ha condotto come di consueto la puntata di Domenica In che, questa volta, era interamente dedicata al Festival di Sanremo e in diretta dall’Ariston. Ma anche su questo, l’iconica Ornella Vanoni ha avuto da ridire.

"Non dirò mai più la parola ‘adoro’ e ‘divino’ ma soprattutto ‘amore’. C’è questa parola che dovremmo dire solo a pochissime persone, ‘amore, ti amo’. Mara oggi amava tutti, Mara Maionchi no, Mara quell’altra, che mi è molto simpatica, ama proprio tutti. ‘Ti amo’, un conto è l’umanità e un altro amare e baciare tutti. Io non sono d’accordo sull’uso della parola amore in questi contesti", ha concluso la Vanoni.

Insomma, un’Ornella senza freni, ma d’altronde la sua estrema sincerità e i modi (a volte discutibili) sono proprio ciò che rende questa artista così amata da tutti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche