Che Tempo Che Fa compie 20 anni: anticipazioni sulla prima puntata

La nuova stagione sarebbe dovuta iniziare le scorse settimane, ma si è deciso di sospenderne l'inizio per evitare di influenzare la campagna elettorale

Che tempo che fa
Fonte: rai play

Che Tempo Che Fa compie 20 anni: il programma di Fabio Fazio realizzato da Rai Culturain collaborazione con l’OFFicina tornerà oggi, su Rai3 con la nuova stagione. Dal suo esordio nel lontano 13 settembre 2003 si è affermato nel corso delle sue oltre 1.200 puntate come uno tra i più popolari e apprezzati dalla critica in Italia

Il ritorno

Ritorna stasera, dalle ore 20 su Rai 3, il noto talk show con tante interviste, approfondimenti ed ospiti sensazionali. La nuova stagione del programma sarebbe dovuta iniziare le scorse settimane, ma si è deciso di sospendere per pochi appuntamenti lo show, per evitare di influenzare con la messa in onda la campagna elettorale e il voto degli italiani dello scorso 25 settembre. Il talk vedrà alla conduzione lo storico volto di Fabio Fazio, ormai vero e proprio padrone di casa del programma. Confermata come sempre alla co-conduzione Filippa Lagerback, che introdurrà gli ospiti in ogni puntata, e l’esilarante Luciana Littizzetto, con il suo imperdibile inserto satirico di fine puntata.

Il resto del cast fisso

Tornerà l’ormai celebre tavolo di discussione in seconda serata, con ospite fisso Nino Frassica. A lui si aggiungeranno, di settimana in settimana, altri protagonisti dello spettacolo e del panorama culturale più in generale. Tra le più evidenti novità di quest’anno ci sarà la sostituzione di un volto molto caro allo show, quello di Orietta Berti, con un’altrettanto apprezzata Mara Maionchi, che dovrebbe essere presente in quasi tutte le puntate.

L’ospite e il grande traguardo

Il programma sul proprio profilo Twitter ha annunciato che il primo ospite ufficiale del talk sarà un grande volto del mondo della musica, parliamo del bravissimo Marco Mengoni. Il cantante, infatti, oltre che parlare con Fazio della sua vita privata, scambiando alcune curiosità col conduttore, racconterà anche i prossimi progetti in ambito lavorativo, inclusi i tour che lo vedranno protagonista prima nei palazzetti e poi negli stadi italiani. Con ogni probabilità inoltre canterà il brano Tutti i miei ricordi, lead single del suo nuovo album Materia (Pelle). Nel tweet del programma intendono inoltre farci sapere che approfitteranno dell’occasione per festeggiare come si deve i vent’anni del format. Quale miglior modo di farlo se non ascoltando il celebre cantante esibirsi? Nel caso doveste perdere l’appuntamento, vi ricordiamo che lo show potrà essere recuperato su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita di Rai.


Potrebbe interessarti anche