Cecchi Paone parla di Melissa: "Le voglio un bene dell'anima"

Il divulgatore scientifico, dopo l’abbondono de L’isola dei famosi, conferma di voler diventare padre della bimba dell’attuale fidanzato. Ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Isola dei famosi - Simone con Alessandro Cecchi Paone
Fonte: Ipa agency

Appena tornato nello studio di Canale 5, dopo l’avventura con il compagno Simone Antolini nel reality L’Isola dei famosi, Alessandro Cecchi Paone aveva dichiarato di voler adottare Melissa, la figlia di cinque anni del fidanzato. Rivelazione oggi confermata anche durante un’intervista a Fanpage.it. Ecco le sue parole.

Cecchi Paone su Melissa: "Lei sarebbe la persona più adatta a cui garantire delle certezze economiche"

Come già accennato in studio, Cecchi Paone ha dunque confermato nell’intervista di voler adottare ufficialmente Melissa, per poterle dare non più solo affetto e presenza, ma anche delle certezze economiche grazie alla sua fortuna di avere una vita molto solida costruita in anni di carriera. Il divulgatore scientifico non ha figli, ma fin dal primo momento per lui Melissa è stata proprio come una figlia, tanto da rivelare che l’amore con il compagno sia "come un tavolino a tre gambe". "Le voglio un bene dell’anima e mi piacerebbe fornirle non soltanto amore e presenza. – ha rivelato l’ex naufrago – Avendo avuto la bravura e la fortuna di costruire una vita molto solida da tutti i punti di vista, e non avendo figli, lei sarebbe la persona più adatta a cui garantire delle certezze economiche".

Cecchi Paone desidera quindi diventare per lei un riferimento anche dal punto di vista legale, nonostante questo non sia al momento possibile. La madre biologica della bimba non ha rinunciato a diritti sulla figlia e questo, almeno per il momento, non consentirebbe a Cecchi Paone di poter procedere con l’adozione. Lui stesso ha però rivelato che la situazione è complicata, e che molte cose tra il fidanzato Simone Antolini e la sua ex compagna (madre della bimba) dovranno ancora essere definite prima di poter procedere liberamente con la sua decisione.

Cecchi Paone e il rapporto con Melissa

Parlando del rapporto con la bambina, Cecchi Paone ha più volte sottolineato di volerle davvero molto bene e di provare un senso di grande naturalezza e amore nei suoi confronti. A detta dell’opinionista e divulgatore, Simone ha fatto un ottimo lavoro con la figlia, educandola nel migliore dei modi. Una bimba molto matura che è riuscita a conquistare il cuore di Cecchi Paone in pochissimo tempo.

Simone Antolini e Cecchi Paone: finisce L’isola ma non l’amore

Checchi Paone e il fidanzato Simone hanno deciso di abbandonare L’Isola dei Famosi mettendo fine alla loro avventura nel reality, ma questo non ha certo messo in discussione il loro amore. Al contrario, la decisione è arrivata proprio per evitare di separarsi e giocare da singoli individui come richiesto dalla produzione del programma.

Dalle parole di Cecchi Paone emerge quindi la motivazione che ha spinto lui e il suo compagno a lasciare il gioco. Già da giorni Simone non era presente sull’Isola per motivi di salute, dopo un importante collasso. E la decisione della produzione di separarli è arrivata proprio nel momento di maggiore difficoltà, ovvero mentre Cecchi Paone era accanto a Simone che non stava per nulla bene in semi terapia intensiva. "La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. – ha svelato il conduttore – Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia".

"Non posso aggiungere altro perché abbiamo fatto un accordo di privacy sulla sua salute anche perché adesso sta bene – ha concluso l’ex naufrago – ma il senso è questo: stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa".

Date le circostanze e la volontà dei due di rimanere in gioco solo insieme, hanno quindi preferito abbandonare. E, ora, potremmo dire che lo hanno fatto consapevoli e felici di poter riabbracciare la piccola Melissa.


Potrebbe interessarti anche