Cartacanta, il quiz di Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio

Inizia stasera il nuovo game show sull’attualità di Nove con l’opinionista “notaio” e il direttore de Il Fatto Quotidiano nelle insoliti vesti del conduttore

Cartacanta - Il Quiz
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Arriva stasera su Nove Cartacanta – Il Quiz, il game show condotto da Marco Travaglio con Selvaggia Lucarelli. Il nuovo quiz verterà su politica, costume, spettacolo e, in generale, attualità, la specialità del direttore de Il Fatto Quotidiano e della scrittrice e opinionista. Scopriamo tutti i segreti del nuovo programma di Nove.

Cartacanta, un quiz sull’attualità

A partire da stasera Cartacanta – Il Quiz sarà il game show dell’estate di Nove, in onda ogni venerdì in seconda serata. Il nuovo quiz sarà condotto da Marco Travaglio, negli insoliti panni del presentatore, che sarà affiancato dal "notaio" Selvaggia Lucarelli; una coppia di concorrenti di sfiderà su varie domande a risposta multipla sugli eventi e i personaggi più importanti della storia italiana recente.

Il gioco si comporrà di due fasi distinte: nella prima fase si accumuleranno punti rispondendo – tramite buzzer – alle varie domande, mentre nella seconda fase il vincitore (il "campione") affronterà delle domande monografiche su nomi di spicco per l’Italia e la sua cultura pop, da Mario Draghi a Maria De Filippi, da Beppe Grillo a Francesco Totti fino a Massimo Giletti e Barbara D’Urso e tanti altri.

Quando e dove vederlo

Cartacanta – Il Quiz va in onda su Nove a partire da oggi venerdì 22 luglio in seconda serata a partire dalle 22:45. Prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery, il nuovo programma si comporrà di 12 puntate e sarà visibile anche in live streaming sul sito ufficiale di Nove e on demand sulla piattaforma discovery+.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche