Captain Marvel, in prima Tv su Canale 5: tutto sul film

Domenica 8 gennaio alle 21.20 circa, in prima visione su Canale 5, va in onda il primo film della Marvel ad avere una supereroina femminile.

Captain Marvel
Fonte: Frame film Captain Marvel

Domenica 8 gennaio alle 21.20 circa, in prima visione su Canale 5, va in onda Captain Marvel, il primo film ad avere una protagonista donna. La pellicola è del 2019, co-scritta e diretta da Anna Boden e Ryan Fleck.

La storia si basa sul personaggio fumettistico della Marvel Comics, Carol Danvers (Brie Larson), ed è il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe. Il cast include anche Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law.

Trama

Vers vive su Hala, la capitale dell’impero galattico e militarista dei Kree. Il suo sangue è verde-blu, nonostante sia bionda e dalle sembianze umane: viene addestrata a combattere controllando e reprimendo le sue emozioni, ed è dotata di straordinari poteri energetici da Yon-Rogg.

Durante i combattimenti viene catturata dagli Skrull, i nemici mutaforma dei Kree che, in cerca di risposte, esamineranno la sua mente facendo riaffiorare in lei ricordi perduti e che non sapeva neanche di avere. Ricorderà così della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, la cui immagine è utilizzata anche dall’intelligenza suprema dei Kree per comunicare con lei. Deciderà allora di tornare sulla Terra, negli Anni ’90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers


Potrebbe interessarti anche