Break Point: Netflix racconta i nuovi campioni del tennis

Il 13 gennaio sbarca sulla piattaforma streaming la docu-serie dedicata agli astri nascenti di questo sport. Tra loro anche l'italiano Matteo Berrettini.

Break Point
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Dopo il successo di Formula 1: Drive to survive, i produttori Paul Martin e James Gay-Rees tornano su Netflix con Break Point, una nuova docu-serie dedicata questa volta al mondo del tennis. Disponibili dal 13 gennaio, i cinque episodi seguono alcuni grandi campioni dentro e fuori dal campo, per raccontare il dietro le quinte delle loro carriere.

La nuova generazione di stelle del tennis

Al contrario di numerosi documentari sul mondo dello sport, che tracciano i ritratti dei più grandi campioni della storia, Break Point si concentra sulla nuova generazione di tennisti. I protagonisti sono infatti coloro che si stanno affacciando al tennis internazionale dopo il dominio di fuoriclasse come Roger Federer o Rafael Nadal, che si avvicinano alla conclusione della propria carriera. La nuova serie segue quindi alcune nuove stelle del tennis: tra loro Matteo Berrettini, Nick Kyrgios, Ajla Tomljanović, Maria Sakkari, Taylor Fritz, Félix Auger-Aliassime e Stefanos Tsitsipas. I registi e produttori hanno seguito i giocatori per un anno intero, raccontando la loro esperienza e le loro emozioni prima di scendere in campo in tornei prestigiosi come Australian Open, US Open, Indian Wells Masters, Madrid Open, Roland-Garros e molti altri.

Anche Matteo Berrettini in Break Point

Tra i protagonisti di Break Point c’è anche Matteo Berrettini, tra i più grandi campioni italiani. Primo tennista del nostro Paese a raggiungere la finale di Wimbledon, ha ottenuto il sesto posto nel ranking mondiale all’inizio del 2022 (oggi si trova in 14esima posizione). Nella docu-serie Netflix assistiamo ad uno degli anni più difficili della sua carriera: a causa di un infortunio non riesce a prepararsi come vorrebbe alla stagione in arrivo, dovendo rinunciare a numerosi incontri.


Potrebbe interessarti anche