Boomerissima, Alessia non si ferma più (alla faccia delle critiche)

Il successo crescente dello show dei boomer contro i millennial ha convinto la Rai a fare nuove puntate: la Marcuzzi andrà in onda fino a febbraio

Boomerissima
Fonte: Raiplay

Alessia Marcuzzi può ufficialmente festeggiare, gridando ad un piccolo miracolo. Il suo nuovo programma di Rai 2, Boomerissima, sta andando molto bene. Talmente tanto che si sarebbe deciso di allungarlo. Motivo per cui ci sarà una puntata in più, che coprirà una nuova settimana al termine della programmazione prevista.

La puntata extra

In totale, secondo quanto riportato da Tv Blog, saranno cinque gli appuntamenti con il nuovo show, e non più quattro come inizialmente previsto. La notizia viene accolta con entusiasmo anche sui social, dove la trasmissione è stata premiata per la leggerezza che porta con sé, nonché per il tocco di nostalgia che non guasta mai. Si tratta infatti di due elementi di cui probabilmente gli spettatori ultimamente hanno un estremo bisogno, per riuscire a svagarsi e alleggerire le loro serate con un po’ di sano umorismo. Molto probabilmente, dato che lo show si sarebbe dovuto concludere prima dell’inizio dell’atteso Festival di Sanremo, possiamo pensare che questo prolungamento non vada a coincidere con la programmazione del Festival, potrebbe quindi trovare posto nei palinsesti proprio nella giornata di martedì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino. Sarà una sorta di puntata speciale quindi? Magari proprio con qualche ospite preso in prestito dal Sanremo, per continuare a cavalcare l’onda del successo della nota competizione, che viene tra l’altro citata proprio da Boomerissima in una delle sfide previste dal simpatico varietà di Rai 2. I numeri e il prolungamento parlano quindi chiaro, la Marcuzzi può con ogni probabilità aspettarsi anche un rinnovo per una seconda stagione, ma lasciamo che passino altre puntate per attendere una conferma ufficiale da parte dell’emittente. Sicuramente era a tempo che non si assisteva a un programma in prima serata così leggero e in grado di mettere d’accordo tutto il pubblico, salvo alcune eccezioni. Infatti possiamo dire che Boomerissima si avvia a diventare una valida alternativa a Stasera tutto è possibile per quel che riguarda l’intrattenimento del secondo canale. Ricordiamo per finire, che tutte le puntate dello show sono state già registrate, quindi la Marcuzzi non è certamente potuto intervenire correggendo qua e là elementi del programma che possono non essere piaciuti al pubblico. Ma la conduttrice dovrà tornare negli studios Rai per registrare l’episodio extra, sarà quindi interessante scoprire come questo influenzerà la sua conduzione e le dinamiche del varietà, alla luce degli appunti e delle critiche mosse sul programma. Ma per questo non ci resta che attendere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche