Maria Chiara Giannetta, la notizia più attesa è arrivata

La fiction "Blanca" avrà una seconda stagione e sono già iniziate le riprese con quella che è ormai una delle attrici più amate del panorama italiano

Blanca
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo: lunedì 21 novembre iniziano ufficialmente le riprese della seconda stagione di Blanca, la fiction targata Rai 1 (e ora disponibile anche su Netflix) che lo scorso anno ha ottenuto un enorme successo di pubblico. Per la gioia dei fan, quindi, Lux Vide ha scelto di investire ancora una volta sulla serie con protagonista Maria Chiara Giannetta, in arrivo presumibilmente nel 2023: scopriamo quindi tutto ciò che c’è da sapere.

Blanca, la trama

Blanca è una serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, che hanno come protagonista Blanca Ferrando, un’aspirante criminologa non vedente che ben presto si ritrova a collaborare con la polizia in qualità di consulente ed esperta nel décodage dei file audio. La ragazza si trova così coinvolta nelle indagini dell’ispettore Michele Liguori, per il quale diventa una risorsa fondamentale per risolvere anche i casi più complicati. La serie racconta, parallelamente, anche le vicende più personali di Blanca: ha perso la vista a 12 anni, in un drammatico incidente in cui la sorella maggiore Beatrice ha perso la vita. Questo episodio ha fatto nascere in lei un profondo senso della giustizia, ma l’ha portata anche tra le grinfie di Sebastiano Russo, alias Nanni, pronto a vendicarsi di lei.

Cosa sappiamo sulla seconda stagione

Dopo il colpo di scena con il quale si è conclusa la prima stagione, i fan sono in trepidante attesa di scoprire come continuerà la storia di Blanca, Michele e Nanni. Ma per scoprirlo dovremo aspettare la messa in onda della seconda stagione: per ora, infatti, sulla trama la Rai ha voluto mantenere il massimo riserbo. Quel che è certo, invece, è che ritroveremo il cast al completo. Accanto a Maria Chiara Giannetta ci saranno ancora una volta Giuseppe Zeno nel ruolo dell’ispettore Liguori, Pierpaolo Spollon in quello di Nanni, Enzo Paci nei panni del burbero Commissario Bacigalupo e Federica Cacciola in quelli di Stella, la migliore amica di Blanca.


Potrebbe interessarti anche