Benedetta Primavera: piovono critiche sullo show di Loretta Goggi

Nonostante siano state particolarmente apprezzate le performance canore della cantante romana, nonché le sue abilità di conduttrice, molte cose non sono andate per il verso giusto

Ieri notte si è tenuta la prima puntata del nuovissimo show incentrato su Loretta Goggi, nato per regalare alla rete Rai un nuovo spettacolo di varietà, nonché per festeggiare gli ormai più di 60 anni di carriera della cantante. Il nome, Benedetta Primavera, ovviamente è un omaggio ad uno dei più grandi successi della cantante: Maledetta Primavera. Era da più di 30 anni che l’artista non tornava nel ruolo di conduttrice, e salvo il suo ruolo di giudice a Tale e Quale Show, non si è vista particolarmente in tv negli ultimi anni. Quindi nulla è perduto, ed eccoci qui a tirare le somme dopo la messa in onda della prima di quattro puntate. Sembra infatti che molti abbiano avuto la stessa impressione riguardo lo show, cioè come se qualcosa non funzionasse o stridesse. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Le critiche mosse al programma

Nonostante siano state particolarmente apprezzate le performance canore della cantante romana, nonché le sue abilità di conduttrice, probabilmente dovrebbe esserne corretto un po’ il tiro secondo la stampa. "Si parla troppo e ci si esibisce poco" è stato il parere espresso su Davidemaggio, "Inoltre, spazia da un ospite e argomento all’altro senza che ci sia un chiaro filo conduttore a definire la serata. E se ad ammazzare i tempi morti ci pensano le imitazioni registrate, Luca e Paolo non riescono a fare da collante ai vari momenti della puntata, che raggiunge il picco di noia durante il triste quiz che Bizzarri conduce con le concorrenti Goggi e Francini. Il tutto mentre chi è del mestiere, Flavio Insinna, si dimena a fare da scalda-pubblico", continua la testata. Insomma, sembra che più di qualcosa non sia andata per il verso giusto. Pareri simili anche da TvBlog, che lo considera "Uno show amarcord rovinato dalla pretesa di essere moderno". Secondo il sito sarebbe stata una cattiva decisione forzare la conduzione della Goggi verso approcci troppo attuali che non la vestono al meglio. Da Gossietv provengono invece osservazioni più legate alle performance degli ospiti, piuttosto che del cast fisso, a cominciare dalla loro scaletta, che avrebbe riservato il meglio dopo le 23: "Perché cotanti blocchi interessanti (il duetto, Loretta che canta "Io nascerò" e la performance appunto di Francini) sono stati posti dopo le 23 e non prima? Con una scaletta invertita, almeno in parte (ad esempio, Heather Parisi, che ha aperto le ospitate big, poteva tranquillamente slittare nella seconda parte), molto probabilmente il varietà avrebbe guadagnato ulteriori punti". Sembra che la partecipazione della Parisi non abbia per niente convinto, infatti sui social si sono lamentati della performance in playback organizzata con la showgirl, più di qualcuno avrebbe infatti preferito poter riascolta live la Goggi, piuttosto che accontentarsi di una performance registrata con Heather Parisi. Ma speranza però è l’ultima a morire, e siamo sicuri che la seconda puntata riuscirà ad essere molto più incisiva e convincente.


Potrebbe interessarti anche