Benedetta Primavera, Loretta Goggi porta su Rai 1 due icone degli anni ’90: chi sono

L'ultima puntata del varietà musicale torna stasera in tv (in replica) con musica, divertimento e i celebri duetti impossibili. Paola e Chiara tra gli ospiti della serata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Dato lo straordinario risultato portato a casa dalla prima stagione di Benedetta Primavera, show condotto dalla celebre cantante Loretta Goggi e affiancata dal duo comico Luca e Paolo, non c’è da sorprendersi che Rai abbia deciso di rimandarlo in onda per chi se lo fosse perso. E infatti anche stavolta il programma si riconferma un grande successo. Ora il varietà si appresta però a chiudere nuovamente con l’ultima puntata, che sappiamo ovviamente già essere ricca di eventi ed ospiti di tutto rispetto. Ecco cosa aspettarsi dall’appuntamento di stasera.

Ospiti e anticipazioni

Per questa ultima puntata, la Goggi ha voluto invitare alcuni dei nomi più importanti della Rai, come Carlo Conti, con il quale ha condiviso tante esperienze a Tale e quale show. Spazio anche per la sua famiglia, grazie alla presenza di Daniela Goggi, sorella della conduttrice, con la quale ha condiviso davvero tutto, Altre sorelle saranno insieme sul palco dello studio: Paola e Chiara, cantanti iconiche degli anni ’90 tornate alla ribalta a Sanremo 2023 con il singolo "Furore", e qui ad esibirsi in un medley dei loro successi. Altra musica con Romina Power, per un’intervista con Loretta, e una chiacchierata ricca di curiosità sulla sua vita. Per quanto riguarda i famigerati "Duetti impossibili", è il momento di Antonino (ex concorrente di Amici), che realizza virtualmente il suo sogno di cantare con Mango. Siparietto esilarante con Lucia Ocone, che si dedica ad un’imitazione della conduttrice e ringrazia tutti per l’opportunità. La comicità non si esaurisce così presto grazie a Sergio Fruscia e l’attore Simone Montedoro, ma il gran finale di Benedetta Primavera vedrà ovviamente Loretta Goggi come unica e sola protagonista dell’evento, capace di intrattenere un pubblico incredibilmente vasto e variegato.

La nuova stagione del format

Dato il successo riscontrato nel pubblico, non è da escludere che Loretta Goggi possa tornare con una nuova stagione del varietà, ma al momento da parte della Rai nulla è stato confermato. Bisognerà attendere la prossima stagione televisiva per capire quali siano i margini per far tornare uno spettacolo come Benedetta Primavera. Dal canto suo, la Goggi si è espressa circa eventuali impegni televisivi come conduttrice in altri progetti, dicendosi favorevole. Ad esempio, quando le è stato chiesto cosa le piacerebbe fare con un palco così importante come Sanremo, la cantante ha confessato che tornerebbe all’Ariston solo per condurre il Festival, quindi non come interprete ne come co-conduttrice di altri direttori artistici.


Potrebbe interessarti anche