Belve: gli ospiti di Francesca Fagnani del 9 novembre

Il talk show di Rai 2 torna questa sera con un nuovo appuntamento: protagonisti delle interviste Alessandro Di Battista e Vera Gemma.

Belve
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Francesca Fagnani è da poco tornata nella seconda serata di Rai 2 con Belve, il suo talk show ormai diventato un vero e proprio cult della tv italiana. Con le sue interviste pungenti e talvolta scomode, la conduttrice ci accompagna alla scoperta dei lati più inediti dei suoi ospiti. Mercoledì 9 novembre va in onda, subito dopo Il Collegio, la quinta puntata del programma: ecco chi sono i due protagonisti.

Alessandro Di Battista e Vera Gemma a Belve

Come annunciato in anteprima da Davide Maggio, il primo ospite della serata è Alessandro Di Battista. Ex deputato del Movimento 5 Stelle, è stato uno dei fedelissimi di Beppe Grillo fin dal suo ingresso in politica: era l’ormai lontano 2008 quando si è candidato alle elezioni comunali di Roma con la lista Amici di Beppe Grillo, ancora prima che il M5S venisse fondato. Durante tutta la sua militanza politica, è stato considerato il principale esponente dell’ala più radicale e movimentista del partito. Dal 2017, però, si è ritirato dalla vita politica, pur restando molto attivo nel portare avanti i suoi ideali. Avrà quindi molto di cui parlare con Francesca Fagnani, vista la nuova scena politica che si è ormai delineata in Italia.

La seconda ospite di Belve è invece Vera Gemma, attrice e personaggio televisivo che ha raggiunto l’apice del successo soprattutto negli Anni ’90: come dimenticare la sua partecipazione a film quali La sindrome di Stendhal e Il cartaio di Dario Argento o Ovosodo di Paolo Virzì. A Belve l’attrice racconta i retroscena della sua carriera, che l’ha portata a vincere il Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022 per Vera, pellicola dedicata alla sua storia, che si interroga sul peso e sulla responsabilità di essere figli di un personaggio famoso.


Potrebbe interessarti anche